• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che azalea è quella in vendita all'Airc?

neofita77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ieri ho comprato l'azalea dell'Airc così oltre a fare il pensiero a mia mamma ho dato anche in piccolo aiuto a una grande associazione. Il mio "dubbio" riguarda nel sapere che tipo di azalea è questa, che tipo di cure ha bisogno, un po' di informazioni insomma.. Ringrazio in anticipo ogni aiuto.
33ea93e9aefe27a0d9566d33d67f0fa5.jpg

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

msilani

Giardinauta
azalea indica ed è la meno rustica di tutte le varietà.

ha tutte le radici aggrovigliate che girano intorno al pane radicale

msilani

Giardinauta
da te è molto caldo perciò intanto tienila a mezz ombra fuori.
no sole nelle ore piu calde mi raccomando.

alla sfioritura proviamo il rinvaso che deve essere fatto bene e con un vaso piu grande di 2-3cm.
essendo le radici ammassate nel pane devi tagliare il pane in ogni lato districando le radici e nello stesso tempo potare la chioma di parecchio.
passerei anche le radici appena tagliate nella polvere radicante.

poi rinvasi in terriccio per acidofile mischiato con lapillo, pomice e corteccia di pino
il terreno cosi fatto deve drenare molto bene.
magari metti sul fondo dei coccetti di vaso rotti.

poi innaffi con acqua (no calcarea) + fungicida tipo aliette.
poi stiamo a vedere se riusciamo a salvarla.

non ti preoccupare se la vedrai brutta.

poi fammi sapere anche in privato dell'esito con foto.

neofita77

Aspirante Giardinauta
Ok. Tu mi consigli di tenerla in casa e farle prendere luce mettendola fuori o la posso anche lasciare direttamente all'esterno?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Alto