• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che aloe è

valemuria84

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuova del forum, mia mamma ha a casa da diversi anni questa pianta di aloe che oggi hobtravasato perchè rischiava di spezzarsi, credevo si trattasse di aloe vera ma cercando le foto è un po diversa, sembra più chinese o arborescens..potete aiutarmi?? Grazie :):):) uploadfromtaptalk1411337289949.jpg uploadfromtaptalk1411337298647.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Si si tratta di Aloe chinensis più che altro. Cmq sottolineo una cosa. Annaffiala pochissimo va bene un annaffiatura al mese d'estate. Mentre se in inverno non l'annaffi proprio è meglio. Soffre tantissimo per i ristagni. E dalla foto mi sembra un bel po'molliccia. E la terra è umidissima. Se è troppo umida ti conviene travasare togliendo in buona parte la terra umida. O metterla in luogo in cui asciughi velocemente

valemuria84

Aspirante Giardinauta
Si infatti l ho travasata dopo tanti anni perhè era un po giu di tono..anche se ha fatto tanti figlioletti..questo in foto è di un paio di anni fa e quelli del vaso grande sn inuovi..anche se li vedovun pò moribondi!!!per l acqua non sapevo ce ne volesse cosi poco!!.. uploadfromtaptalk1411485985908.jpg uploadfromtaptalk1411486012568.jpg

Bouboule

Giardinauta
Preciso: non va annaffiata in inverno se tenuta in ambiente intorno i 10°, mentre ad esempio in casa con il caldo la pianta non va in riposo vegetativo e necessità di acqua. Poi a seconda della posizione in cui la tieni potrebbe necessitare di più acqua al mese che una sola volta. Controlla sempre prima il terreno, è un buon metodo per capire di cosa ha bisogno

Alto