• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chamaecereus silvestrii indisciplinato!

AlessandroGravina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, probabilmente riterrete la mia una richiesta bizzarra ma c'è un modo per rendere questi due chamaecereus un po' più disciplinati nella forma?
Sono stati riprodotti per talea rubando da un vaso di mia suocera ma lei aveva un effetto "tappeto ordinato" simile a questo (ultima foto da web)
Soluzioni e o consigli mitigativi?
Grazie!
 

Allegati

  • IMG_20230506_093144.jpg
    IMG_20230506_093144.jpg
    335,9 KB · Visite: 19
  • IMG_20230506_093125.jpg
    IMG_20230506_093125.jpg
    323,6 KB · Visite: 19
  • Chamaepianta.jpeg
    Chamaepianta.jpeg
    50,6 KB · Visite: 19

AlessandroGravina

Aspirante Giardinauta
Mettilo al sole: crescendo al buio si sta allungando e diventando bianco come certi asparagi.
Dici che sta filando? Tutta la pianta è cresciuta sempre in quella posizione e le punte si sono scurite successivamente. Non l'ho messa al sole perché diventa rossa e non mi piace ma il posto è molto luminoso.
 
Alto