• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecereus in fiore

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nonostante il brutto tempo di questi giorni e la pioggia incessante che cade da stamattina, il chamaecereus silvestrii ha deciso di fiorire ugualmente.
Di per se la fioritura non è nulla di eccezionale......mi ha colpito il piccolo ospite :D

10rj19x.jpg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nonostante il brutto tempo di questi giorni e la pioggia incessante che cade da stamattina, il chamaecereus silvestrii ha deciso di fiorire ugualmente.
Di per se la fioritura non è nulla di eccezionale......mi ha colpito il piccolo ospite :D

...

Ma è bellissimo Erika, magnifico davvero, che bel rosso poi.....il mio colore preferito, guarda un po, che poco rispettuoso è stato l'ospite:lol:

Scusa, ma non punge??!!:confuso:

Complimenti:hands13:

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Membro dello Staff
Ci mette pochissimo, è peggio della gramigna e si espande anche sul cemento, come puoi vedere in quest'altra foto :squint:

2wodrex.jpg

Erika

Membro dello Staff
Mi son posta anche io la stessa domanda di Giuseppe!

Ha delle spine sottili che si infilano facilmente nelle dita :mad:
Alla folta pelliccia del gatto invece non fanno nulla, è tutto l'inverno che ci dorme sopra, evidentemente è comodo.

primo maggio

Maestro Giardinauta
Bella foto davvero, davvero curiosa. ma dovevi intitolare IL CUSCINO DEL GATTO. Da qui in avanti, invece di chamaecereus (roba da pedanti), lo chiameremo il cuscino del gatto.
C’era già quello della suocera. Adesso anche quello del gatto. Ci deve stare bene, perché si è scavato una bella cuccetta.

Comunque i tuoi chama non sono niente male, ed hanno ancora molti bocci d aprire.

Il mio è molto indietro. Ancora non accenna a fiorire.

:hands13:

Erika

Membro dello Staff
Grazie Michele :love_4:

Bella foto davvero, davvero curiosa. ma dovevi intitolare IL CUSCINO DEL GATTO.

Effettivamente ormai ci riferiamo a quella pianta chiamandola proprio così, tra l'altro si è scavato proprio una bella cuccia infossata :storto:
Per fargli perdere il vizio l'ho anche coperta con i rami potati della rosa ma x errore sono finiti ad alimentare il fuoco nel camino quindi ora non ho niente di spinoso con cui coprirla.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Erika, ma il gatto dorme sui chama...e con cosa si copre? Con Ferocatus latispinus o mammy bombicyna?...:lol:
Troppo divertente il tuo "cuscino del gatto"...ok, cambiamo nome alla pianta! :hands13:
Complimenti x pianta, fiori e ...gatto.:love_4:

Commelina

Master Florello
mamma mia che bel regalo mi hai fatto, erika!!!! ci vorrà del tempo perchè quelli che mi hai mandato sono indietro rispetto ai tuoi. seguendo il tuo consiglio li ho appena spostati in pieno sole, e ... oggi ha piovuto!!! comunque qualche puntina di bocciolino mi sembra che ci sia.... bellissima la foto con il gatto!! :love_4:

Erika

Membro dello Staff
Non ti preoccupare per la pioggia commelina, per loro è un vero toccasana, l'importante è che stiano al sole :)

focaccina

Aspirante Giardinauta
che belle queste grasse...D...nn pensavo che questa specie potesse dare tante soddisfazioni..........:D sono piante che hanno bisogno di poche cure...eppure diventano bellissime....che grande cosa la natura...ok07:

Ultima modifica:

alestellina

Florello

10rj19x.jpg

ma che tenero che è!!!! ...ma non si punge???? :lol::lol:
complimenti alla fioritura!! :love:

Guendy

Guru Giardinauta
Erika mi ero persa questo post!! Sara' che in questi giorni sono rimbecillita dal mal di denti.
La pianta e' semplicemente stupenda.....ma il micio-fakiro ancora di piu!!! :lol:
Secondo me, con questa foto potresti partecipare a qualche concorso!!

Guendy:flower:

athenablack

Aspirante Giardinauta
I tuoi cuscini del gatto sono stupendi, davvero molto molto belli! Complimentissimi!
Però quel gattone è meraviglioso....è tenerissimo! E anche un po' fachiro, come ha detto Guendy!

:Saluto:

carotina

Aspirante Giardinauta
ahahahahah che ridere il GATTO FAKIRO Guendy! il micione è proprio un amore :love:

Erika quel fiore è davvero stupendo..... è da un po' che spero di trovare delle taleuzze cadute per sbaglio... e spero posterai una foto di quando fiorice tutto! Chissà che meraviglia è! :flower:

Alto