• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cestello o tree-climbing?

ironbee

Guru Giardinauta
Secondo voi per abbattere un pino di 15 metri è meglio usare il cestello o affidarsi a qualcuno che si arrampica con la tecnica del tree-climbing?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Dipende da chi lo abbatte, con cestello e piccola motosega, lo si può fare tranquillamente, io devo abbattere due cedri e un pino marittimo molto grandi, e farò tranquillamente con il cestello, prima via tutti i rami, e poi dalla punta a scendere 4/5 tagli per non abbattere un tronco esagerato, e magari assieme la casa della nonna di mia moglie :D
 

Crimson king

Florello
Ciao, tree-climbing si usa maggiormente in punti in cui la piattaforma non può accedere, inoltre penso come giustamente deve essere che il tree-climbing sia più oneroso anche perché più difficoltoso.
 
Alto