• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cespugli di rose 2013

darbin

Esperto Sezz. Rose
nell'attesa che esploda la fioritura vorrei condividere il mio concetto di bellezza delle rose senza i fiori,so che puo sembrare un nonsense ma credo che le rose da giardino debbano essere belle anche senza i fiori,infatti da tempo cerco sempre rose che mi provochino sensazioni piacevoli anche quando non motrano il meglio,i fiori.

comincio con un'antica ht rampicante Guinee che è in un "momento"tutto di germogli
002qvw.jpg

Pricess Alexandra of Kent un delizioso cespuglio inglese
012nky.jpg

in primo piano Gentle Hermione e William Shakespeare
028zod.jpg

questa è Quatre Saisons che non tradisce mai è gia piena di boccioli ed i primi iniziano ad aprirsi ,è il cespuglio in primo piano
026ty.jpg

le sue foglie quasi da rugosa ed i suoi boccioli quasi muschiati

006oyv.jpg

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Bellissime! La Princess non credevo che si sviluppasse fino a quel punto! l'ho messa a dimora a fine febbraio, la tua quanti anni ha?

darbin

Esperto Sezz. Rose
nel posto in cui la vedi fa due anni adesso ma un'altro anno e mezzo lo ha fatto in un posto meno favorevole,erano 2 e l'altra che è ancora dove erano prima è la meta.
prese da talea da nino sanremo.

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Quindi la differenza del terreno, esposizione ecc fa la differenza, bene.
La Guinée invece è rifiorente? perchè ho letto che alle volte non ripete la fioritura!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Caro Darbin ho le tue stesse emozioni nel vedere le rose che si preparano per la fioritura.
Penso anch'io che sono perfino più belle così lucide , vigorose ma anche fluttuanti ad ogni alito di vento(si fa per dire ,da me c'è spesso un ventaccio che rompe pure le foglie e qualche getto tenerissimo!:()(li tolgo subito se li vedo ,mi sembrano ferite!)
In questi giorni appaiono più vive quasi trepidanti per quello che poi è il periodo del loro innegabile splendore.
Ciao un :Saluto:

mammayo

Aspirante Giardinauta
Ciao Darbin
hai proprio ragione,io mi sono innamorata delle rose proprio perche riescono a dare tanto in ogni momento...
Per me che abito al nord,ogni momento è speciale...quando arriva la prima neve le loro bacche rosse spiccano dal manto candido e alcune hanno ancora qualche bocciolo temerario che prova a resistere...poi si addormentato e tu speri che I mesi passino in fretta e..ecco che dopo la potatura vedi quei germogli lucidi,rossi e pronti ad esplodere...
Cosi vivi l emozione del loro risveglio ....
Hai proprio ragione.......:)

Alto