• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cespugli a fiori bianchi

omobono

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
per il mio giardino vorrei mettere, in ciotolone di terracotta diametro 52 cm, dei fiori bianchi: qualcosa che abbia una crescita fitta (insomma un po' a "nuvoletta"!).

Che mi consigliate? Se possibile preferirei piante robuste. Le devo mettere in posizione a buona esposizione solare.

Mille grazie
Alessandro
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io li uso come siepe, non crescono molto, hanno foglioline piccole e fanno a primavera dei gruppetti di fiorellini bianchi sulle sommità sono è la spirea, se lasciati a cespuglio fanno l'effetto fontanella
c'è quella grande e quella piccolina

c'è anche il bosso che fa dei bellissimi fiorellini bianchi
 

daria

Master Florello
le abelie nane, se le lasci scapigliare a piacimento ti ritrovi un bel nuvolone altro che nuovoletta :eek:k07: fioriture fitte fitte, bianche, lievemente profumate... e di poche pretese :)
 

Cucciolotta

Giardinauta
Solanum... resiste bene al sole... gli piacciono anche i vasi grandi ed in alcune versioni ha i fiori bianchi che sono un amore...
 
Alto