• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

certi pomeriggi, non finiscono mai - Il Tempo e dintorni.

rootfellas

Florello
Stamane stavo sentendo una canzone di qualche anno fa che inizia così:
"cos'è l'eternità se gli anni ottanta eran tanto tempo fa
cos'è l'eternità se certi pomeriggi non finiscono mai"

Il tempo, quanto passa in fretta e quanto non passa mai, senza andare al paragone tra noi e l'universo, com'è il vostro tempo, sempre uguale? a volte veloce a volte lento? e dipende da cosa?

Io ad esempio, al contrario di molti trovo che il tempo passi più in fretta quando non faccio nulla e sono in completo relax, mentre se ho troppo da lavorare mi sembra eterno.
per non parlare del tempo speso con gli amici, dove due giorni mi sembrano 10 minuti..
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Non passa mai quando aspetti qualcosa, qualcuno.... allora vorresti dare una spintarella alle lancette dell'orologio!
Passa troppo in fretta quando sei in ferie o hai un milione di cose da fare e allora ci vorrebbero le giornate da 72 ore ...
 

daria

Master Florello
Sintetizzando caro root, e sorvolando solo un momento sul ricordo indelebile dei 17 anni che non arrivavo mai a compiere...attualmente il tempo lo misuro in domeniche: croce e delizia del giorno di festa, ribaltamento della casa in mattinata, stravaccamento divanifero pomeridiano :D e, visto che in un lampo sono gia' alla domenica successiva direi che vola.La bella stagione per fortuna interrompe questo circolo vizioso, mi fiondo in terrazzo,cosi' ho da fare mattina e pomeriggio...meglio!
Sono riluttante al completo relax, se non condito da abbondanti chiacchiere in compagnia, o da immagini e parole in solitaria.
Mi piace il mio lavoro e preferisco lavorare troppo che stare sulle spine, mi ritrovo stanca ma soddisfatta, diversamente stanca, annoiata e con la berretta inversa :eek:k07: :)
 

rootfellas

Florello
Anche a me piace il mio lavoro, ma preferisco una giornata sul divano che una a mettere a posto le borse.. hehehe

Una cosa che mi ha sempre colpito è la differenza che provo nello scorrere del tempo tra estate e inverno.
In inverno meno luce ma trovo che le giornate non passino mai, in estate molta più luce e le giornate mi passano in un lampo.
 

pa0la

Florello
Io divido il tempo in vuoto e pieno.
Quello vuoto non passa mai, che non significa affatto non avere niente da fare o poltrire o annoiarsi.
Magari nel vuoto mi sbatto tutto il giorno ma è tempo che non incide, non emoziona, in sostanza non mi da niente.
Il tempo è pieno in maniera molto soggettiva, due giorni con gli amici sono un tempo pieno e lunghissimo, mezz'ora su una pianta può essere piena o vuota indifferentemente, dipende da come sto io e anche da cosa sto facendo, e sopratutto dal perchè lo sto facendo
Capito si? Vero che fate uno sforzo? prrrrrrrrrrrrrrrrr
 

miky80

Maestro Giardinauta
Dai 18 in poi il tempo è sempre volato, da quando sono mamma addirittura va alla velocità della luce...
ma se aspetto qualcosa o qualcuno rallenta di botto...
e se quel qualcosa o quel qualcuno arriva, ricomincia a correre...con scatto furtivo in partenza...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il tempo mi sembra una lumaca in inverno. Non lo sopporto già più e non vedo l'ora che arrivi la primavera.
Per il resto se aspetti qualcosa o qualcuno di interessante non passa mai mentre se hai mille cose da fare passa in un lampo e sembra non essercene mai abbastanza.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il senso del trascorrere del tempo è molto relativo: dipende da quale lato della porta chiusa del bagno stai.:D
 

daria

Master Florello
Io divido il tempo in vuoto e pieno.
Quello vuoto non passa mai, che non significa affatto non avere niente da fare o poltrire o annoiarsi.
Magari nel vuoto mi sbatto tutto il giorno ma è tempo che non incide, non emoziona, in sostanza non mi da niente.
Il tempo è pieno in maniera molto soggettiva, due giorni con gli amici sono un tempo pieno e lunghissimo, mezz'ora su una pianta può essere piena o vuota indifferentemente, dipende da come sto io e anche da cosa sto facendo, e sopratutto dal perchè lo sto facendo
Capito si? Vero che fate uno sforzo? prrrrrrrrrrrrrrrrr
naaaaaaaaa, potresti ripetere :D pliss
Il senso del trascorrere del tempo è molto relativo: dipende da quale lato della porta chiusa del bagno stai.:D

questa e' decisamente piu' chiara :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il senso del trascorrere del tempo è molto relativo: dipende da quale lato della porta chiusa del bagno stai.:D

Quoto!!!!!
30xk1f9.gif
 

new dawn

Guru Giardinauta
Gli anni in cui non succede nulla volano, spariscono e mi lasciano un senso di paura per la velocità con cui passano.
Invece ci sono anni pesanti di avvenimenti, di cambiamenti, di emozioni, e in quegli anni il tempo è segnato da date, stagioni, ricordi. Quelli sono gli anni in cui il tempo è lento, pieno.
Come durante l'infanzia. I tempi, le stagioni erano lunghissimi perché tutto era nuovo, da gustare, tutto meravigliava. Ogni momento aveva significato, e il tempo era fatto di migliaia di momenti straordinari, uno dietro l'altro.
 

belfagor1

Bannato
questo non è concettualmente vero..........io non ne ho........sono così pieno di cose da fare che avrei bisogno di più tempo per portarle a termine tutte.........forse le rimanderò alla prossima vita..........
 

belfagor1

Bannato
Il tempo……..questo amico nemico, che regola la nostra esistenza, e che è pur sempre quantitativamente uguale, lo stesso le ore i giorni i mesi gli anni, mai cambiano in realtà.
Eppure in noi cambiano notevolmente, nelle circostanze della nostra vita, da giovani sembra non voler passare mai, non vedi l’ora di diventare grande per fare tutto ciò che fanno i grandi, e che tu invidi tantissimi, poi ci arrivi e fai tutto ciò che non potevi prima ma passa in un baleno il tempo delle mele, ti ritrovi adulto con famiglia e prole, ed ora il tempo vola, corre veloce nella vita di tutti i giorni, al punto che non riesci a stargli dietro, e vorresti in un modo o nell’altro fermarlo.
Trovi al fine il mezzo per poter fermare il tempo con le tue passioni, sì hobby, li riesci chissà come a fare il miracolo, i minuti i giorni le ore si fermano, come d’incanto ti ritrovi immerso nel tuo mondo senza tempo, senza spazio, a me accade, quando sono nella mia serra a curare le mie piante i miei bonsai, quando sono nell’orto a giocare con la terra come facevo un dì, quando sono immerso nel viaggio del dipingere………non passerebbe mai se non fosse per il sole che inesorabilmente si avvia verso il mare ricordandomi che il tempo esiste…………..

Sì il tempo è relativo….come disse qualcuno di cui ora mi sfugge il nome………………..
 

nicola71

Guru Giardinauta
in generale il tempo mi vola, mi sembra ieri che succhiavo il latte dalla mammma,e mi scappava la pipi....i mesi gli anni mi volano....i giorni insomma, a volte sono interminabili. Come dici tu sono veloci quando cazzeggio , quando l'unico movimento è sbattere le ciglia . Dovrebbe essere l'incontrario, quando uno è impegnato il tempo vola, in vece a me no, forse perchè non mi piace essere impegnato, quindi quando non sono impegnato vorrei che il tempo si fermasse, invece arriva subito l'impegno. La notte invece passa velocissima, non faccio in tempo a chiudere gli occhi che già la maledetta svegli suona...a volte mi scoccia anche andare a letto, per evitare appunto di sentire subito la sveglia...cerco quindi di godermi al massimo la fase del disimpegno, cazzeggiando. Mi piacerebbe andare in pensione ora e cominciare a lavorare attorno ai 70 anni. Il tempo però non mi passa mai quando non sto bene, quando devo star per forza a letto, li le giornate sono eterne.
 
Alto