• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceropegia woodii

Skitti

Aspirante Giardinauta
La mia presa al vivaio é lunga lunga ma non ha mai fatto un fiore :cry::cautious:
La tua Stefano cresce ;)
2463A560-E23F-4DA5-B1CE-B422413B6088.jpeg
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Salve. Sono nuovo del forum .Ho da poco ricevuto in omaggio dal vivaio in cui ho fatto degli acquisti online 2vasetti di questa pianta. Lho subito riposta su una mensola in casa dopo aver dato un Po d'acqua. Ha subito cominciato a crescere fantastica. Mi sono accorto di avere anche 2 talee secche con annessi bulbi .posso piantarle?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve. Sono nuovo del forum .Ho da poco ricevuto in omaggio dal vivaio in cui ho fatto degli acquisti online 2vasetti di questa pianta. Lho subito riposta su una mensola in casa dopo aver dato un Po d'acqua. Ha subito cominciato a crescere fantastica. Mi sono accorto di avere anche 2 talee secche con annessi bulbi .posso piantarle?
Pianta pure. Il tuberetto farà presto nuove cacciate.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiorno con foto della pianta madre sempre in fiore e con nuovi baccelli e con le plantule che sono cresciute molto bene.
La semina della Ceropegia è una delle più facili: i semi li ho interrati appena in un substrato per cactacee bagnato e posto a mezza ombra.
Dopo 5 gg son nate le plantule. Ho continuato a tenere umido e a mezza ombra. Spesso si dissemina e si riproduce da sola per seme...
 

Allegati

  • IMG_20210811_110950.jpg
    IMG_20210811_110950.jpg
    51,3 KB · Visite: 21
  • IMG_20210811_110959.jpg
    IMG_20210811_110959.jpg
    51,3 KB · Visite: 21
  • IMG_20210811_105901.jpg
    IMG_20210811_105901.jpg
    132,5 KB · Visite: 21

Picantina

Fiorin Florello
Non ti ho più aggiornato, questa volta va decisamente meglio. Non ha fatto neppure un fiorellino, ma forse era ormai tardi. Anche il filo di perle sta andando bene. :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
 
Alto