• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceropegia woodii

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Voglio mostrarvi lo straordinario rigoglio di questa chicca che, pur essendo di facilissima coltura, è introvabile nei vivai e, infatti, ho chiesto una mini talea a @Spulky nel maggio 2019...
E' oltre due mesi che continua inarrestabile a fiorire.
Parecchie talee son finite a @Picantina e @Skitti
 

Allegati

  • DSCN7446.JPG
    DSCN7446.JPG
    47,9 KB · Visite: 54
  • DSCN7447.JPG
    DSCN7447.JPG
    53,9 KB · Visite: 46
  • DSCN7448.JPG
    DSCN7448.JPG
    88,9 KB · Visite: 51
  • DSCN7449.JPG
    DSCN7449.JPG
    90,1 KB · Visite: 52
  • DSCN7450.JPG
    DSCN7450.JPG
    78,1 KB · Visite: 52

Picantina

Fiorin Florello
Molto bella, bellissima! Temo però per le mie talee. Non hanno ancora fatto le radici. Sarà perché sono in casa?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una pianta dalla talea facile, quindi, se capita ne ho da disporre

ora poi che grazie a Stefano so cos'è.. e come si tratta, è molto più rigogliosa di quando andavo a.... c.. naso secondo la dritta di chi me l'aveva regalata, taleata dalla sua dicendomi.. pianta grassa.... non so il nome se lo scopri me lo dici?

pianta grassa che però beve come un cammello, da quando so come cercare le info devo dire che è tutto molto molto più semplice

la mia dopo i tagli autunnali e le varie talee tocca ancora terra e va oltre di un 10 cm!! sul pavimento.. per la gioia dei miei mici :D

le talee secondo me meglio in terra, io ne ho un po' qui e un po' là e quelle in acqua sono meno rigogliose
 

Delonix

Florello Senior
Voglio mostrarvi lo straordinario rigoglio di questa chicca che, pur essendo di facilissima coltura, è introvabile nei vivai e, infatti, ho chiesto una mini talea a @Spulky nel maggio 2019...
E' oltre due mesi che continua inarrestabile a fiorire.
Parecchie talee son finite a @Picantina e @Skitti
Io ho la stessa pianta ma nella varietà a foglia dritta e sottile, la linearis. Se non sbaglio è la prima descritta nel mio 3d. Fortunatamente non è morta ma era azzerata a fine inverno. Sta iniziando a fiorire ora, ho visto stamattina i primi boccioli... Non credevo facesse fiori quest'anno, ma fortunatamente sono piante generose.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
è una pianta dalla talea facile, quindi, se capita ne ho da disporre

ora poi che grazie a Stefano so cos'è.. e come si tratta, è molto più rigogliosa di quando andavo a.... c.. naso secondo la dritta di chi me l'aveva regalata, taleata dalla sua dicendomi.. pianta grassa.... non so il nome se lo scopri me lo dici?

pianta grassa che però beve come un cammello, da quando so come cercare le info devo dire che è tutto molto molto più semplice

la mia dopo i tagli autunnali e le varie talee tocca ancora terra e va oltre di un 10 cm!! sul pavimento.. per la gioia dei miei mici :D

le talee secondo me meglio in terra, io ne ho un po' qui e un po' là e quelle in acqua sono meno rigogliose
Grande @Spulky!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io ho la stessa pianta ma nella varietà a foglia dritta e sottile, la linearis. Se non sbaglio è la prima descritta nel mio 3d. Fortunatamente non è morta ma era azzerata a fine inverno. Sta iniziando a fiorire ora, ho visto stamattina i primi boccioli... Non credevo facesse fiori quest'anno, ma fortunatamente sono piante generose.
Esatto è la prima del tuo thread.
Appena ho tempo ti mando un riassunto delle tue meraviglie già pubblicate così sai quali sono quelle che ti mancano.
Ricordati che devi, pian piano, arrivare a circa 180 elementi...
 

Delonix

Florello Senior
Esatto è la prima del tuo thread.
Appena ho tempo ti mando un riassunto delle tue meraviglie già pubblicate così sai quali sono quelle che ti mancano.
Ricordati che devi, pian piano, arrivare a circa 180 elementi...
Ma mica le devo pubblicare tutte... Cosa mostro a fare una rosa o una tradescantia pallida che hanno tutti? Pubblicherò le cose più particolari o i fiori più simpatici...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dai, non dirmi così che mi demoralizzi.......:(

La mia vive in casa, finestrone a sud, da quando me l’hanno regalata, almeno 2015

Vero che è molto lenta rispetto a Stefano, gli avevo dato una robina-ina su sua indicazione, da ignorante, e lui piuttosto timido nel dirmi dove tagliare, e guarda che roba ha li adesso
Quindi fuori è sicuramente meglio ma in casa mica si offende particolarmente
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se poi ti fa i semi, te la ritroverai in tutti i vasi del circondario :D
La capsula infatti a maturazione li "sputa" sparpagliandoli attorno, bisognerebbe stare lì pronti a raccoglierli al volo :ROFLMAO:
 
Alto