• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceropegia woodii

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Altra piantina particolare e che si vede poco,ma di poche cure e generosa con le fioriture!!ciao ciao

img_3463-qpr.jpg

img_3479-qpr.jpg

img_3466-qpr.jpg

img_3468-qpr.jpg

img_3476-qpr.jpg

img_3477-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeeee ma le hai toccate le foglioline???Sembrano delicate e fragili ma sono belle cicciottose!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Quindi Lore, me la consigli??? sono stata lì lì per prenderla tante volte ma finora ci ho sempre rinunciato.....eppure è bellissima!!!!!

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Molto bella,anche io me la trovo sempre di fronte in un vivaio qui vicino ma non l'ho mai presa ritenendola difficile da appartamento.

lore.l

Membro dello Staff
Grazie anche a voi,io ve la consiglio,non è così delicata coem sembra,io la metto fuori in primavera come tutte el piante,all'ombra e fà tutto da sola!!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quindi Lore, me la consigli??? sono stata lì lì per prenderla tante volte ma finora ci ho sempre rinunciato.....eppure è bellissima!!!!!

Dalle tue parti non dovresti avere problemi, dal momento che la mia sverna all'aperto in serra fredda senza battere ciglio :)

Hamster

Aspirante Giardinauta
bellissima!!! :froggie_r
Ne avevo una qualche anno fa che adoravo ...poi sono stata in ferie 15-20 giorni e non è sopravvissuta alle cure di mia zia che ha voluto affogarla a tutti i costi :burningma anche se le avevo detto di non toccare le mie creaturine ...
Purtroppo non riesco a trovarla da nessuna parte ma non dispero :fischio:

Nieves

Giardinauta Senior
Ecco, l'ho comperata anch'io! :froggie_r
Ho fatto il lavaggio delle radici, l'ho lasciata 5 gg a gambe all'aria e oggi l'ho interrata nel suo nuovo vasetto. Ho notato però che qualche fogliolina si è un po' arricciata. Dite che è normale? Non ho mai avuto questa piantina ma lore.l mi ha convinta!! :love:
La nebulizzo solo sui cuoricini o aspetto una settimana e la annaffio?
Ora è tardi ma domani se ne avete bisogno la fotografo. Grazie.

Mor@

Membro dello Staff
Magari nebulizzala un po' sul fogliame, se la vedi avvizzire troppo... :)

lore.l

Membro dello Staff
Ciao prima cosa non dovevi lasciarla a gambe all'aria x 5 giorni,non è una pianta grassa!!!E poi io ti consiglio di innaffiarla da subito....secondo me ha sete!!!ciao ciao

Nieves

Giardinauta Senior
:eek::eek: ma come????? Io pensavo di trattarla come le altre .... mannaggia a me :muro:. Stamattina l'ho nebulizzata, domani le do da bere allora.

lore.l

Membro dello Staff
:eek::eek: ma come????? Io pensavo di trattarla come le altre ....
Scusa ma le altre quali???Non è una cactacea ma una succulenta,io le succulente non le alscio x giorni a gambe all'aria,ma le pulisco e le interro subito e se è il caso le bagno anche!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Sì, di solito anch'io lascio le succulente per un massimo di 2-3 giorni (dipende anche dal periodo) ad asciugare, però la ceropegia sopporta bene la siccità, vedrai che non avrà problemi a riprendersi :)

Nieves

Giardinauta Senior
Io ho sempre lasciato sia le succulente che le cactacee fuori terra per 5-6 gg :ros:...vabbè, non si impara mai abbastanza...:D

lore.l

Membro dello Staff
Io lo faccio solo con le cactacee,con le succulente mai fatto,poi non sò se sia giusto o meno.....questo è quello che faccio io!!!ciao ciao

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Conosco la Ceropegia ed è una pianta che mi ha sempre affascinato, sia per la forma delle foglie a cuoricini, ma anche per il fiore di un colore inusuale e che sembra una lanterna ,ma devo farti veramente i complimenti per la bellezza delle tue foto,ma soprattutto per i gusto alla decorazione. uN bel tessuto per una tovaglia non sarebbe male .

Alto