• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceretta araba, pallina mou. Ma lo sapete che funziona veramente!?!?!?!?

Platycodon

Florello
Ciao.
Nei vostri vecchi post ho visto citata più volte la ceretta araba:
- http://forum.giardinaggio.it/parlia...1-natural-impiastricciamenti-fai-da-te-2.html
- http://forum.giardinaggio.it/parlia...di-lametta-c%E8-anche-la-c-o-epilatore-4.html

Ho voluto vedere per curiosità, ho tirato giù la ricetta e l'ho fatta, la prima volta era venuta come una pasticciata mu ma dopo poco mi si è appiccicata tutta, completamente, alle mani.
Ho detto bah che schifezza è??
Ho voluto ritentare, l'ho fatta bollire finchè non è diventata un arancione intenso, quasi marrone, dopo di che ho fatto come nel video: https://www.youtube.com/watch?v=ZBOmlP0Ckb8

Messa sul marmo e con la cottura giusta si tira al centro col cucchiaio in modo molto più semplice.
Si lavora ed è diventata effettivamente mollosa e non appiccicosa, si usa con una facilità immensa e si tiene in frigo, io consiglio prima di metterla in frigo di tagliarla in più parti, si parte meglio, perchè ho provato e tirandola fuori dal frigo per tagliarla è un incubo, avevo le mani a momenti piegate.

Però funziona, la consiglio, e diventa anche un gioco, non c'è l'ingombro di creme cremine e strisce e oli.
Una volta usata basta una passata di acqua e non resta niente di appiccicoso come le classiche cerette, funziona davvero.

Ve la consiglio vivamente.

https://www.youtube.com/watch?v=uW4awfmadOs

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Funziona davvero, testata personalmente, ed è anche veloce. Al contrario della classica ceretta caldo freddo, strisce ecc. Semplicissima come avere pongo in mano ed è anche divertente. Per carità fa malino, ma si gestisce bene.

elena_11293

Master Florello
Funziona davvero, testata personalmente, ed è anche veloce. Al contrario della classica ceretta caldo freddo, strisce ecc. Semplicissima come avere pongo in mano ed è anche divertente. Per carità fa malino, ma si gestisce bene.

:rolleyes: platy.. ma pensi davvero che finnigan si faccia la ceretta?! :lol: mi han fatto ridere anche i commenti su youtube, mi sa che c'è più gente che se l'è mangiata tipo caramella.. ;)

cmq, anche se non penso che la userei perché mi 'stufo' presto delle cerette, una curiosità: nel video lei la manipola senza che le si appiccichi alle mani e pure tu dici che è come pongo... come fa quindi a strappare i peli, se non si attacca? :confuso:

Platycodon

Florello
Hahahaha eh non lo so :lol: io giustamente ho detto la mia :lol:
Beh io l'ho assaggiata, e fa schifo, è amara :food::cry:
Si si, si appiccica, ho detto pongo perchè la mia è così WIN_20150704_160154.JPG , si lavora con l'acqua e diventa molla un po' più solida del pongo, il video mostra quella professionale, quela è più liquida e si lavora con indice e medio e il pollice per appallottolare, però si tratta come hai visto di velocità, se tu la poggi appunto perchè appiccica tiri veloce e strappa tutto. Mentre quella mia la spiaccico, e la stendo col pollice, però io la uso nel senso del pelo e tiro contropelo, ed è una meraviglia, unico problema è che poi dopo un po'che la usi diventa molto appiccicosa. Devo ancora capirla bene, però mi trovo benissimo.

elena_11293

Master Florello
okay, grazie. quando ho letto questo tuo thread mi è venuto in mente che anni fa era uscito un film con ambientazione araba di cui ricordo una bella scena di donne che preparavano proprio questa ceretta.. ahh, ecco, l'ho ritrovato, si chiamava "caramel", sulle donne di un salone di bellezza a beirut. tra l'altro lo consiglio, era molto carino :)

guarda a inizio e fine del trailer... ;)

[video=youtube;LWk-ipR0YJk]https://www.youtube.com/watch?v=LWk-ipR0YJk[/video]

Platycodon

Florello
haha è proprio come quella che usa alla fine :)
E la preparazione all'inizio è quella, praticamente un riassunto :)
Ho visto tutto il trailer, di cosa parla? Se c'è darò una letta alla trama :)

Platycodon

Florello
Ho letto, l'ho trovato su youtube ma credo sia in lingua originale, comunque mi viene a mente il film "La bottega del barbiere 2", ti dico il 2 perchè ho visto quello, c'è l'1 su youtube, però non l'ho mai visto. :lol:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me l'ha fatta tantissimi anni fa una mia carissima amica araba, a parte il dolore non vi dico il disastro dei peli incarnati e conseguente infiammazione, mai più.

Marcello

Master Florello
scusa Piera ma cosa ti aspetti da una ceretta,gioia e carezze?

i peli strappati di botto fanno sempre male.

Platycodon

Florello
Hahahahha :lol:
Beh dai ognuno almeno ha qualcosa da dire a riguardo :)
Può essere forse perchè te l'ha fatta un altra persona ma fatta da soli sembra un gioco :)
Ci son certe parti tipo il retro delle gambe dove fa malissimo, e non poco :( poi non ci si arriva, accipicchia :martello::astonished:.

Alto