• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco...

Shardon

Aspirante Giardinauta
te la regalo io

:astonisheciao se mi mandi una busta affrancata dove entri una talea verde grande quanto una mano te la mando io una vera meraviglia della natura!!!! mi spiace che da imbranata non ho ancora imparato a postare le foto perchè ti lascerei a bocca aperta.ah..un ulteriore vantaggio..non da poco...si accontenta dell'acqua piovana se e quando c'è. non mi chiedere il nome perchè non lo so. l'ho però regalata ad un intero paese!
 

Shardon

Aspirante Giardinauta
te la regalo io

se mi mandi una busta affrancata e tuo indirizzo ti mando io una vera meraviglia della natura che fa al caso tuo.non mi chiedere come si chiama perchè non lo so. è verde tutto l'anno,non sporca e soprattutto beve se piove.copre ma non rabbuia fa grandi fiori gialli ad ottobre ma non spenna.
 

tano83

Apprendista Florello
Scardan...non è che sono capriccioso io, lo sono i proprietari del giardino che mi hanno chiesto la "consulenza"....fosse x me, saprei già che mettere....

Shardon, ho capito che pianta è quella che dici te, e mi hai fatto venire davvero un'ottima idea!!! Vicino casa mia è piano..qualche talea riesco a procurarmela anche io!!!
Grazie x l'idea!!!!

Cmq sono sempre ben accette altre proposte!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
senti, la pyracantha, sempre si scriva così, è vigorosa, rapida e anti intrusione (spine), fa fiorellini minuscoli che volano via in fretta, e cmnq non lasciano residuati.... se non delle bacche piccine bellissime che durano tutto l'inverno, che a loro volta non fanno sporco perchè quelle che non volano via... te le puoi mangiare!, sono dolci e dissetanti. non puzza, non profuma, puoi farla 'camminare' tra una sbarra e l'altra semplicemente indirizzando i rametti freschi come meglio preferisci, non sviluppa apparati radicali tremendi, l'ho in vaso e se la cava benone! spero di averti dato un'idea, saluti
 
G

Giuspe

Guest
Io metterei il Gelsomino - (Jasminum polyanthum) ne possiede tantissimi mia nonna, quando seccano i fiori che sono profumatissimi sono talmente piccoli che non sporcano e sono inesistenti, al contrario di una bouganvillea....crescono velocissimi e coprono tutto....

46.jpg


http://www.giardinaggiofacile.it/giardino/rampicanti/gelsomino.php
 

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
potresti mettere, sempre se abiti in un posto caldo, un fico d' india, ma se posso domandarti perche non vuoi i fiori?????????????'
 

camiciaio

Aspirante Giardinauta
a questo punto metti una siepe di plastica

:lingua::lingua::martello::martello::lingua::lingua::martello::lingua:
ciao Cam..
 

tano83

Apprendista Florello
NOn è che io non voglio fiori..il giardino non è mio, ma di una mia parente che vorrebbe una rampicante sempreverde che non faccia fiori...

No dai, fico d'india no....
 

gladi

Aspirante Giardinauta
Bè a questo punto puoi proporre una bella pianta rampicante di palstica,scusa non c'è l'ho con te ma spesse volte mi è capitato di sentire di persone che non vogliono piante che sporchino addirittura hanno eliminato piante come la magnolia perche perde tutto l'anno foglie ,credo che la sporcizia sia ben altro ciauz e scusa per la polemica .
 
Alto