• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla ricerca di un albero

motorcycle

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
come da titolo cerco un albero che stia in vaso, un vaso medio da posizionare alla portata del vento del freddo e del sole diretto.lo cerco sempreverde perche voglio posizionarlo all'ingresso del cancello di casa.
premetto che ci ho provato con un cocos.la parte aerea questo inverno si è completamente 'bruciata'.il freddo lo ha colpito ,solo da un po ha cominciato a riprendersi e sembra che stiano uscendo due nuove foglie.
ovviamente gli ho cambiato posizione.
ho pensato ad una magnolia ma non so in vaso....
ci sono alternative?
grazie
ciao
 

motorcycle

Aspirante Giardinauta
il vento freddo faceva sbattere le foglie in maniera indescrivibile, sisono completamente ammaccate e seccate,ma l'albero poi si è ripreso con la primavera,ma questa è un'altra storia...
 

Stefano De C.

Florello Senior
Il sole diretto? Puoi mettere degli arbusti più che alberi in vaso. Callistemon per esempio, oppure una Calliandra tweedy, oppure un agrifoglio (non so se però gli da fastidio il sole pugliese troppo forte), appena me ne vengono altri lo dico
 
Alto