• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Buonasera a tutti gli utenti della sezione cactus e succulente, anche quest'anno prosegue l'offerta/ricerca di piante, talee e polloni.
Nel 3d CERCO 2014 verranno postate tutte le richieste relative alla ricerca di talee, piante o semi di cactacee e succulente.
Nel 3d OFFRO 2014 invece verranno accolte tutte le richieste relative alle offerte/esuberi di piante, semi e talee di cactacee e succulente.

Le trattative saranno via mp ed i messaggi non inerenti le richieste di cambio/scambio verranno eliminati al fine di favorire la consultazione del 3d
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Em..inizio io?
Io cerco da tempo il sedum spectabile e il sedum sieboldii ma non li trovo da nessuna parte..qualcuno ne ha in più?
Altra pianta che mi piacerebbe avere...Oscularia Deltoides :D
Un saluto a tutti :Saluto:
 

njnye

Florello Senior
Approfitto della sezione "cerco" per queste piante di cui sono alla ricerca (e per il momento non lo trovo in giro):
hoya kerrii variegata
sedum spectabile o sedum telephium rosso o fucsia (non rosa antico)
sedum rubrotinctum aurora
 

Galika

Aspirante Giardinauta
se qualcuno avesse un pezzettino di senecio rowleyanus e una ceropegia woodi non sarebbe male :fischio:
non le trovo da nessuna parte :boh:
 

njnye

Florello Senior
Ciao, aggiungo una nuova richiesta. Sto cercando una tradescantia spathacea, andersoniana, virginiana o in generale qualsiasi tradescantia a portamento non ricadente per ombreggiare un angolo dove devo mettere piante che reggono meno bene il sole.
Scambio con altre tradescantie, ho un ampio assortimento.
L'ideale sarebbe qualcuno a Milano e provincia, così possiamo fare gli scambi di persona che con questo caldo arrivano cotte (già sperimentato). C'è qualcuno che mi aiuta? :(
 

Dany56

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti. Io cerco semi di escobaria e rebutia. Anche qialche polloncino mi andrebbe bene

grazie
 

poissonn

Aspirante Giardinauta
cerco disperatamente agave attenuata variegata, sono riuscita a trovarla solo su un sito americano a circa 130 euro, più spese di spedizione, più eventuale dogana... e sinceramente non mi va di spendere tanto non sapendo in che condizioni può arrivarmi la pianta, visto che le nostre dogane, se tutto va bene, trattengo i pacchi per minimo un mese...
Vedi l'allegato 185325
Vedi l'allegato 185326
 

poissonn

Aspirante Giardinauta
scusate il doppio post ma non mi fa modificare il messaggio precedente...
proviamo a cercare qualcosa di un po' più comune...

qualcuno avrebbe una piantina, anche piccina piccina, di senecio rowleyanus?

grazie
 

Ross89

Aspirante Giardinauta
Ricerca impossibile: Cerco talea di senecio rowleyanus Variegata. L'ho vista sul web ed é stato amore a prima vista!
 

tony85puglia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Sono nuovo del forum.
Volevo chiedere se qualcuno potrebbe regalarmi alcune foglie di echeveria (per talea) qualsiasi specie.
Grazie
 

Giuseppe59

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sto cercando una pianta grassa praticamente impossibile da trovare almendo dalle mie ricerche fatte su internet. Si tratta di una echeveria chiamata con il nome di Echeveria coccinea quì la foto per chiarezza la prima della fila.

Un tempo la tenevo in vaso ma dopo una assenza prolungata chi avevo incaricato di tenerla è riuscito a farla morire non fornendogli le cure necessarie (era inverno).

Se qualcuno può aiutarmi resto a disposizione via messaggi sul forum, grazie!:hands13:
 

Pietra

Aspirante Giardinauta
Ciao Giuseppe ho la echeveria leucotrica te la posso spedire la mia é piccola ma ti posso spedire delle foglie io l'ho riprodotta da una foglia che mi é stata regalata, fammi sapere.
Anche io cerco l'aloe arborescensis e l'aloe vera (barbadensis) sarei grata a chiunque volesse fare anche uno scambio con altre piante grasse o cymbidium.
 

phal99

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Scrivo qui perchè vedo che il "cerco 2015" ancora è stato creato; allora io cerco qualche pezzetto di chamaecereus che non sia rosso, e polloncini vari di echinopsis, mammillaria o echinocereus. Posso scambiare con altre grasse, contattatemi in mp:love_4:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io cerco talee di praticamente tutte le succulente senza spine. Faccio prima a dire quello che ho e non mi interessa: io ho sedum spectabile, aloe vera, sedum sexangulare, echeveria glauca (penso), crassula (credo), mesembriantemo e delosperma
 
Alto