• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

>> Cerco <<

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
...........................................................Promemoria per i forumisti


Con l'arrivo dell'autunno i cactus, eccezzion fatta per le piante brevidiurne, vanno il riposo vegetativo.

Cosa comporta questo? Le piante non vegetano. Vien da se che far radicare polloni e talee in questo periodo è difficoltoso ed ancora più difficile trovare chi taleizza in inverno.

Consiglio a chi ha fatto e/o farà richiesta di polloni e/talee in suddetto periodo e non riceve risposta, di ripresentare la richiesta a primavera :)
 
Ultima modifica:

everyway8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Io invece da febbraio in poi voglio assolutamente avere una pianta di echinopsis schickendanzii. Quindi se c'è qualcuno del forum che gentilmente può regalarmi qualche pollone ne sarei felicissimo. Posso scambiare con poco altro e ovviamente pagare.

E' una pianta che mi ricorda un pò la mia infanzia, la mamma del mio migliore amico che ora non c'è più ne aveva una alta 5-6 metri ed era un pò l'attrazione della casa e tutti si fermavano ad ammirarla, compreso io! Quanti ricordi nel vedere la foto di questa pianta mi sono venuti in mente, quante punture e quanti bei pomeriggi a giocare attorno a quella pianta. Va da se, quante spine per tutto il corpo mi son portato a casa che la mamma pazientemente mi toglieva. E che spettacolo erano i fiori e il profumo che emanava.
Insomma nel rivedere questa pianta su internet mi è venuta una grossa nostalgia e pertanto ho deciso che voglio averla. Grazie
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, cerco una dioscorea elephantipes, preferibilmente in zona milano o periferia.

Qualcuno è così gentile da vendermene una?

Grazie :)
 

biro46

Maestro Giardinauta
cerco semi di ferocactus e stenocactus

cerco stenocactus sulphureus
 
Ultima modifica di un moderatore:

Agatha

Guru Giardinauta
cerco lei, Hildewintera hybrid cv. ALPHA

magari ve ne avanza un pezzetto :fischio:

anticipatamente grasie
:Saluto:
 

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti,
sto cercando:
senecio rowleyanus
Opuntia ficus indica inermis (senza spine)
Sedum sieboldii (variegato e non)
Sedum dasyphyllum

Al fico d'india senza spine ci tengo particolarmente perché vorrei fare una sorpresa a mio marito.
In messaggio privato ci accordiamo sugli scambi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto