• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco talee, ed in cambio dò......

elleboro

Florello
scusa Paola Luna, nel Trentino, a 800 mt, ai primi di marzo sono scongiurate le gelate?

Qui a Milano, NO.
Oppure vuoi dire che ci sono meno probabilità di averle?

Paola-Luna

Florello
per Elleboro: in genere a marzo preferisco potare le mie rose guardando quando cade la luna calante di questo mese.... Se viene nella prima quindicina, vedo come è il tempo e come stà andando il disgelo, se invece viene nella seconda quindicina, allora in genere vado sul sicuro.......
Ci sono delle annate che in marzo ha fatto caldo e poi è tornato il fresco in aprile, mentre altre in cui faceva gelo fino alla fine di marzo (come nel 2005!).... Se tengo controllate le rose che ho a sud, contro la casa e che quindi sono più protette, e vedo che fanno già getti nuovi, allora poto senza aspettare tanto, perchè altrimenti poi rischio che le piante perdano energie in rami che poi comunque andrò a potare.....
Per le rose invece che sono ad ovest o a nord, mi affido alle previsioni del tempo!

S

smiht

Guest
Paola-Luna ha scritto:
se state facendo la potatura autunnale, allora vi prego di pensare a me ed ev. le vostre talee le ricevo volentieri!!!!! In cambio vi posso regalare rizomi di Hemerocallis Aurantiaca (questa della foto!)....

attendo vostre notizie!!! :froggie_r

p.s. accetto talee di qualunque varietà di rosa

hemerocalliscesp.jpg

BELLE!!! io già le ho, lo sapevi che sono commestibili?
le puoi fare ripieni, gli puoi bollire ( i boccioli ) e fare un sugo con il coniglio, per fare i spaghetti, oppure li puoi friggere in pastella, oppure fare una frittata, oppure canditi per decorare le torte, ecc. ciao Smiht

Paola-Luna

Florello
grazie per il consiglio culinario, ma........ vado sul sicuro e con il coniglio ci faccio i funghi porcini ed in pastella ci faccio i fiori di zucchina.....

ps.: se clikki su http://xoomer.virgilio.it/halima/homepage.html

troverai diverse ricette di cucina, oltre che vari consigli per il giardinaggio: questo è il mio sito che mi sono costruita da sola studiandomi l'html

Paola-Luna

Florello
a Roma ci sono già passata il marzo scorso..... non sò quando tornerò nella Caput Mundi!!!! Mi auguro presto..... è una città che adoro!!!!

Elyass86

Guru Giardinauta
guarda che puoi spedirgliele in una busta a bolli. E' semplicissimo con un solo francobollo. Non occorre nemmeno andare alla Posta.

SDi regola è così.In realtà però quando ho spedito una di queste buste (con dentro solo busta e francobollo per il ritorno)mi è tornata a casa dicendo affrancatura insufficiente.
Insomma molto dipende anche dalla capacità degli impiegati postali

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Paola, vedo che cerchi sempre le talee di rose. Delle mie talee dell'anno scorso, ne è sopravvissuta qualcuna?
La tue hemerocallisi e la dalia sono fiorite regolarmente.
Grazie e ciao

rossl

Giardinauta Senior
complimenti per il tuo sito, Paola; presto proverò alcune delle tue ricettine!

Per le talee sono ancora in tempo? domenica vado su nella casa in collina e potrei tagliare qualche rametto...

silvia75

Giardinauta
paola anche io te ne posso mandare ......
fammi sapere....e dimmi ma è questo il momento x tagliare le rose?
grazie tante

E

enigma_sr

Guest
Ciao paola sono ancora in tempo per mandarti delle talee di rosa e avere in cambio quegli splendidi rizomi ?? io non li ho mai visti in giro....

gianfra

Guru Giardinauta
pe paola, scusami se non mi sono fatto sentire, ma ho dei casini immani a casa:( per cui mi devo moltiplicare e non ho tempo di guardare il giardino, comunque ti invierò un pò di talee appena passata questa ultima fioritura e con un attimo di quiete.

:Saluto: :flower: :Saluto: :flower:

gianfra

Alto