• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco talee di clematide

Paola-Luna

Florello
c'è qualcuno di voi che gentilmente (ora o anche in primavera) può regalarmi talee di clematide nelle varietà Alpina Columbine, Macropetala, Lady Betty Balfour oppure altre verietà ma sempre con colori sul blu/violetto/cremisi, possibilmente le più rustiche e resistenti al gelo??????
Grazie in anticipo!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per la rusticità non ci sono problemi! Per le talee ora non è il momento, dovrebbe esserlo in aprile; io non ho le varietà che cerchi; ho altre due piante che ho acquistato da un vivaio tedesco dopo che mi avevano tutti sconsigliato proprio su questo forum di cercare "talee per corrispondenza"... :rolleyes: :D

R

RINO

Guest
Carissima Paola io ti posso dare queste due:
rino60.jpg
rino61.jpg
che non sono quello che cerchi ma sono sicuramente sul blu/violetto
Prinz hendrik e Jackmanii
Non ho mai fatto talee di Clematis però se ti fidi posso provare.. vanno comunque fatte in primavera
Elebar! proprio tutti ti hanno sconsigliato quel vivaio Tedesco?...... :rolleyes:
Ciao un Bacio!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No Rino, qui tutti me lo hanno consigliato vivamente quel vivaio (mi pare di averti scritto anche, vero?)!
Nonostante le spese di spedizione ho risparmiato anche sui prezzi che ho visto sui siti italiani e la qualità è molto buona!

L'anno scorso chiesi anche io se qualcuno mi regalava delle talee ed è questo che mi hanno sconsigliato, cioè la spedizione di quegli esili rametti!

P.S. Che belle piante! Sono quelle che hai preso li anche tu?

[ 18.12.2003, 08:20: Messaggio scritto da: elebar ]

Paola-Luna

Florello
wow Rino, che belle.....!! :eek: ma tu hai proprio di tutto!!!!! Hemerocallis, iris, passiflore, clematidi.... e poi cos'altro? Ovviamente non ti dico di no!!!! Ev. dimmi tu quando è il momento, così ci risentiamo per la spedizione (a mio carico!)....... Io lo scorso anno sono riuscita a fare attecchire alcune talee di clematide Nelly Moser che mi aveva dato una vicina..... la prossima primavera le sistemerò in terrapiena..... Cercavo una clematide sui colori blu-viola, in modo da sistemarla assieme a questa rosa Tea rampicante (la foto è di 3 anni fà, ora la rosa ha il suo bell'arco ed è alta già 2 mt.)......
Fortune's Double Yellow.jpg

Comunque Rino non ti preoccupare se non riuscissi ad inviarmi qualche talea.... in marzo farò un ordine di rose da Rose e Rose Emporium e ev. ordinerò anche una clematide!
grazie e fammi sapere!

[ 21.12.2003, 14:07: Messaggio scritto da: Paola-Luna ]

R

RINO

Guest
Si Elebar provengono dalla Germania !
Si carissima Paola io provo poi te le mando insieme oppure dopo l'altra roba

Va bene Buffalo 66 quando sarà l'ora fammi avere in posta privata il tuo indirizzo
Ciao a tutti

Alto