• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi di ipomea

tricot

Giardinauta Senior
Salve a tutti.
L'anno scorso ho piantato tante piantine di ipomea che facevano semi a gogò ma quest'anno non vedo spuntar nulla che assomigli a germogli di ipomea. Erano di color bianco con velature viola.

Cerco qualcuno/a che sia disposto a spedirmi semi di ipomea possibilmente di colore blu o viola (ma se di altri colori non fa nulla).
Io dispongo di molte piante grasse di cui posso fare talee. Spedisco io busta e francobollo. Grazie mille.:eek:k07:
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Io te ne posso mandare quante ne vuoi di semi, sono colori misti perchè quando li raccolgo non li divido.
Ma non è un po tardi per seminare ora la mia ipomea e già fiorita
Che varietà di grase hai?

ipomea.JPG
 
Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
Beati voi che ne avete un sacco di semi di ipomee io non ne trovo mai! :( (scusa se ti sembrerò un po' sfacciato ma se te ne avanza qualcuno me lo manderesti pure a me?) ovviamente mandandoti il francobollo e la busta...
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Non ci sono problemi io a fine semine faccio fuori tutti i semi rimasti è sempre meglio averli freschi per il prossimo anno quindi chi ne vuole e non ha nulla da scambiare, basta che mi mandi la busta e francobollo e mando le bustine con vari semi a sorpresa fino ad esaurimento. fiori, aromatiche,orticole,pepper e molto altro ancora
 

Mirko's

Giardinauta Senior
beh io sono interessato alle ipomee... magari potresti mandarmi un messaggio in mp per sapere dove inviare la busta con i francobolli...:)
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma poi che altri semi di fiori avresti in più...io posso inviarti i semi di calendula e giarsoli...:)
 

tricot

Giardinauta Senior
Io te ne posso mandare quante ne vuoi di semi, sono colori misti perchè quando li raccolgo non li divido.
Ma non è un po tardi per seminare ora la mia ipomea e già fiorita
Che varietà di grase hai?

Vedi l'allegato 72157

Dici che è tardi per la semina? Boh magari provo.
Di piante grasse ne ho tante matutti i nomi non li so: ho echinopisis, crassula, se vuoi ti mando le foto delle piante.
 

tricot

Giardinauta Senior
Non ci sono problemi io a fine semine faccio fuori tutti i semi rimasti è sempre meglio averli freschi per il prossimo anno quindi chi ne vuole e non ha nulla da scambiare, basta che mi mandi la busta e francobollo e mando le bustine con vari semi a sorpresa fino ad esaurimento. fiori, aromatiche,orticole,pepper e molto altro ancora

Per caso avresti anche semi di clematis?
 

tricot

Giardinauta Senior
scusate ho sbagliato con le immagini, non mi ricordo più come si inseriscono, comunque nel prox post metto i link.
 
Ultima modifica:

pensionato

Aspirante Giardinauta
Sono io che sono imbranato volevo dire che della prima mi interessava una talea (ma non l'ho scritto) :martello::muro:
 

tricot

Giardinauta Senior
Ahhh ok! è l'unica pianta di cui non conosco il nome. Mi sono guardata pianta dopo pianta nell'elenco di questo sito ma non l'ho trovata. Se sei interessato posso contattarti per mp? cosi mi dai l'indirizzo e te le spedisco?
 
Alto