• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi di zucca ( anguria ) bianca da marmellata

alessio77

Aspirante Giardinauta
Come da titolo cerco qialche seme di questa varietà.. purtroppo non ho molto da poter scambiare
.( solo alcuni semi di peperoncino ) ma avrete la mia gratitudine...

lill@75

Guru Giardinauta
purtroppo non è facile trovarla,son un paio d'anni che le vado dietro e ancora non ce l'ho fatta....

alessio77

Aspirante Giardinauta
...già me ne sto accorgendo, sembra che chi la coltiva ne vada fierissimo e ne sia molto geloso...

AANGELO

Bannato
Ma anguria e zucca sono 2 frutti differenti !

quale e' il nome scientifico di quello che state cercando !
io ho fatto la marmellata di zucca arancio napoletana e viene bene

Angelo

lill@75

Guru Giardinauta
si si,io cercavo Cucurbita citrullus,ho anche partecipato ad uno scambio di semi dove c'era ma quella non me la mandarono

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Alessio,io ho provato a mandargli mail ma mi è impazzita la casella di posta e non mi fa spedire nulla...

alessio77

Aspirante Giardinauta
Ciai lill@75 il sig Domenico mi ha scritto che stamane ha spedito i semi.
se mi mandi il tuo indirizzo in mp , appena ricevo , te ne mando metà

ilaria_piripu

Aspirante Giardinauta
io coltivo angurie bianche (con semi verdi) per farne la marmellata, ho iniziato a raccoglierne ora. se hai bisogno di semi io non ne sono gelosa :)

lill@75

Guru Giardinauta
Ilaria grazie ad Alessio anche io son riuscita a coltivarle,le ho appena raccolte,metteresti la ricetta o me la invieresti in mp?

Alto