• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di zucca cerco

pensionato

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti.
Sono alla ricerca di varietà semi di zucca per ampliare le mie coltivazioni.
Posso scambiare con semi di aromatiche,fiori,ortaggi esotici, molte varietà di peperoncini e zucche.
Le varietà che cerco sono:
Zucca berretta piacentina (Cucurbita maxima)
Zucca potimaron doux (Cucurbita maxima)
Zucca Moscata di Provenza (Cucurbita moschata
Zucca Serpente di Sicilia (Lagenaria siceraria)
Zucca Violina (Cucurbita moschata)
Zucca Matraque (Lagenaria siceraria)
Zucca Patisson
Zucca piacentina
ma sono ben accette anche altre varietà non in elenco.
 

marbon

Aspirante Giardinauta
Ciao pensionato,
io possiedo semi di zucchino, non di zucca. Se ti interessa ugualmente, fammelo sapere.
Saluti
marbon
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao io ho un pò di semi di zucca, il problema è che però non conosco di che varietà si tratta... mi sembra che fosse del tipo con la buccia gialla, lunga più o meno 40-50 cm però non ne sono sicura...
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Le zucche purtroppo occupano molto posto e quindi preferisco seminare quelle di cui so il nome in modo da sapere ciò che produrrà la pianta.
Ti ringrazio comunque per la tua offerta.
 

GoVeg

Aspirante Giardinauta
ciao, io purtroppo non posso scambiare niente, però tempo fa vidi un sito specializzato nella vendita di semi di zucca (quindi con tante varietà)
se ti interessa lo cerco
ciao
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la piacentina io ce l'ho (d'altronde son piacentino...:D).
quanti sacchi te ne servono?

saluti
peppone
 
Alto