• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco SEMI DI EUFORBIA CATAPUZIA

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Salve gente. Sto cercando i semi o anche le piantine, di questa pianta.
Mi hanno detto che è un forte repellente per le talpe che quest'anno, mi stanno distruggendo l'orto in una maniera mai vista. :mazza::mazza::mazza:
Se qualcuno avesse i semi o le piantine, posso acquistarle oppure scambiarle con ninfee , loti, iris da terra …. ditemi …. va bene tutto … Grazie … ;):V:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nn fare lo sforzo di cercarla,non serve a nulla....io avevo fatto una siepe di queste piantine,al confine,dato che le talpe entravano dal campo a fianco,ma loro ci scavavano sotto e le buttavano all'aria......non illuderti che facciano qualcosa alle talpe!!Piuttosto stai attenta tu a maneggiarle,usa sempre i guanti perchè mia nonna è finita all'ospedale x essersi toccata gli occhi dopo averla toccata!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie Lore ….. ;););)
Comunque, essendo brutte piante, non le trovo da nessuna parte.
vabbè … proverò con la trappola … quest'anno mi stanno massacrando tutto l'orto …. :devilish::devilish::devilish:
 

tartina

Master Florello
Grazie Lore ….. ;););)
Comunque, essendo brutte piante, non le trovo da nessuna parte.
vabbè … proverò con la trappola … quest'anno mi stanno massacrando tutto l'orto …. :devilish::devilish::devilish:
io ho una pianta nata spontanea in giardino, e penso sia piena di capsule di semi, o almeno credo, perchè non la conosco bene... se son capsule però son molto indietro, quando saranno pronte e le avrai seminate, le talpe ti avran già rovinato tutto...
se li vuoi fammelo sapere e te li tengo...
io però ho risolto parecchio con i dissuasori...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Pensa che le avevo anni fa queste piante però non mi ricordo bene, se avevano funzionato ….. mio marito dice di sì … Lore dice di no …. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
I dissuasori li ho comprati da una ventina di giorni, ma ci girano intorno …. :devilish::devilish::devilish::devilish:
Ti mando un mp ;):V:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
T'assicuro che con le mie non hanno funzionato....io ieri ho preso la 5!!!
 

tartina

Master Florello
con i dissuasori ho risolto gran parte dell'invasione che ho avuto a fine inverno, il mio giardino sembrava un campo minato...

però ho risolto solo quando ho messo quelli che funzionano giorno e notte, non quelli ad energia solare che non garantiscono un funzionamento continuo, specialmente d'inverno...

ci han messo qualche giorni ad andarsene, ma ora son tutte nel giardino dei mei vicini :LOL:... anche perchè loro hanno l'impianto di irrigazione ed il terreno è morbido, mentre il mio, in assenza di piogge, è dure come cemento...

mi son rimasti tutti i buchi che collegano le gallerie, devo trovare il modo di chiudere tutto altrimenti torneranno, trovandosi il lavoro già fatto...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu hai preso quelli ad ultrasuoni???Perchè me ne hanno parlato,ma non sono stati contenti.....e si che costavano 30€ l'uno!!!
 

tartina

Master Florello
Tu hai preso quelli ad ultrasuoni???Perchè me ne hanno parlato,ma non sono stati contenti.....e si che costavano 30€ l'uno!!!
non direi proprio che siano ultrasuoni, perchè si sentono benissimo... io li ho pagati molto meno, robina cinese, ma d'estate funzionavano bene anche quelli a ricarica solare... meglio però quelli a batteria normale, tanto consumano pochissimo e non dipendono dalle ore di sole...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cioè li vendono nei negozi dei cinesi e funzionano??Ma uno che spazio copre???
 

tartina

Master Florello
Cioè li vendono nei negozi dei cinesi e funzionano??Ma uno che spazio copre???
no, li ho acquistati lo scorso anno su Amazon, ma venivano dalla Cina ovviamente...
li danno per coprenti uno spazio di 20 m.quadri, se no ricordo male, ma io ho un giardino piuttosto grande, e per provare ne ho messi 3 spostandoli nelle zone che più mi interessava coprire...
ora non ho tracce di talpe nuove, mi son rimaste solo le vecchie gallerie vuote, ma credo che presto ne acquisterò altri... meglio prevenire e tenerle lontane...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cavolo io ho preso quelli ad energia solare per non avere lo sbattimento delle pile che si scaricano.
Al momento, se ne fregano altamente ….:devilish: Magari faccio un controllo per quelli a pile ….. la situazione è tragica … :banghead::banghead::banghead:
 
Alto