• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco rampicante...

GIGIO76

Aspirante Giardinauta
vorrei mettere una rampicante in una fioriera che è già bella piena di margherite...al centro di queste volevo far partire una bella rampicante a fioritura estiva così da coprirmi la ringhiera della discesa del garage adiacente ...solo che la bouganville fà troppo sporco ed ho paura che le radici siano pericolose per il solaio sottostante(garage)...
non vorrei però un fiore bianco perchè ne ho già un'altra con questo colore...

quindi :
quale rampicante a fioritura estiva, di colore rosso/arancio/viola...folta ma non pericolosa per il solaio,e che non soffra le margherite intorno...

steff

Florello
un'ipomea indica ?
è perenne,
fiorisce da giugno a ottobre inoltrato ,
il colore prima è blù poi vira al viola,
non produce semi ,si riproduce facilmente da talea !!
:Saluto: steff .

Stefy

Giardinauta
un'ipomea indica ?
è perenne,
fiorisce da giugno a ottobre inoltrato ,
il colore prima è blù poi vira al viola,
non produce semi ,si riproduce facilmente da talea !!
:Saluto: steff .

Con il tuo clima, hai pensato ad una bella passiflora, tipo la quadrangularis, l'alata, la x violacea ecc.:ciglione:

helen

Giardinauta Senior
no...le clematidi che io sappia sono piante decidue,poi ne esistono diverse varietà...ma nn credo che ci siano delle sempreverdi!

suella

Aspirante Giardinauta
Ciao Steff, ci sono alcune clematis non decidue, come l' Armandii, solo che fiorisce inizio primavera.A fiore viola, azurro o bianco mi viene in mente l'Asarina:)

Alto