• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco / offro piante acquatiche / palustri

MissBamby

Aspirante Giardinauta
Scambio la mia tropicale Black Prince

2rw6qo8.png
 

GORLA

Florello Senior
Qualcuno vicino a me Milano .....Piante ossigenanti ,mi sono morte tutte le galleggianti ,e l acque e verde,chi mi aiuta grazie Anna
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Volete provare l'ebrezza di coltivare un loto grande ????
Behhhhh siete nel posto giusto. OGGI SI REGALAAAAAAAAAAAAAAA :eek::eek::eek::eek:
Loto grande Alba Grandiflora a soooooooolooooooooooooooooooooo 10 euroooooooooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
FIORIFERISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO :V:V:V;)
Forza ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii fatevi il regalo che non avete trovato nell'uovo di Pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Le ninfee disponibili sono Malaysia, escarboucle, larroque. Accetto anche piante da bordo acqua, oltre alle galleggianti ed ossigenanti
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Volete provare l'ebrezza di coltivare un loto grande ????
Behhhhh siete nel posto giusto. OGGI SI REGALAAAAAAAAAAAAAAA :eek::eek::eek::eek:
Loto grande Alba Grandiflora a soooooooolooooooooooooooooooooo 10 euroooooooooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
FIORIFERISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO :V:V:V;)
Forza ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii fatevi il regalo che non avete trovato nell'uovo di Pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Eheheh.....sembri i banchetari che vengono a Verona per i giorni di S. Lucia!!!! Però però mi interessa!!... Come te lo pago???? Hai postpay????
P. S. : ma è grande grande?? Io solo quelli voglio!! Dai che devo ancora sistemare l'orto e ce lo posso fa' sta'!!!!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho svegliato le mie tropicalone.
Al momento, ho qualche bulbo di King of Siam e di Sterena alla ricerca d'una nuova casa ....
Volete adottare una ninfeuzza educata, che non sporca e che vi regalerà fioriture per tutta la stagione ?????
fatevi avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :V:V:V
 

bttfrc

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Qualcuno mi può regalare/vendere delle piante ossigenanti per un lago enorme? ( 25000 litri )
Zona Verona
Grazie
 

kebby

Guru Giardinauta
Personalmente, sconsiglio le ossigenanti in un lago grande. Tendono ad invadere tutto e a soffocare le altre piante..
Già lo fanno negli stagni piccoli, ma essendo piccoli si riesce a tenerli a bada.
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Io avevo una ossigenante che si radicava, adesso non ricordo il nome ma di aspetto sembrava il rosmarino, e devo dire che era cresciuta molto nel giro di un anno, ma riuscivo,a tenerla a bada. Vedevo,però che molti pesciolini appena nati si nascondevano sotto....
 

bttfrc

Aspirante Giardinauta
Personalmente, sconsiglio le ossigenanti in un lago grande. Tendono ad invadere tutto e a soffocare le altre piante..
Già lo fanno negli stagni piccoli, ma essendo piccoli si riesce a tenerli a bada.

Cosa mi consiglieresti per tenere l'acqua pulita?
Ho già messo 3 ninfee + 2 pompe ( piccole ) per il ricircolo dell'acqua che hanno dei filtri da ridere
 

kebby

Guru Giardinauta
Tante palustri, con poca terra e molti inerti (ghiaia, argilla espansa..) per far lavorare le radici.
Iris, papiro, typha, anche thalia...

Ps: dopo dipende anche da quanto é grande il laghetto. Mi pare che il tuo fosse molto grande, ricordo il progetto ma non come l'hai realizzato alla fine. Se hai delle pompe e filtri non adatti alla capacità del laghetto è quasi come non averli, da quel che ho capito...
 

bttfrc

Aspirante Giardinauta
il lagone sta prendendo forma... a breve metterò qualche foto... ci sono due pompe solo per il ricircolo che non fanno quasi nulla come filtro.
sto appunto allestendolo e cercando un modo efficace ma economico per tenerlo pulito , in questo momento ci sono una decina di pesci rossi e altrettante gambusie... piu una miriade di girini che una rana ha deciso di regalarmi....
 
Alto