• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco meta per mini vacanza....

luckybamboo

Florello Senior
A gennaio vorremmo andare in qualche posticino un paio di giorni, pensavamo una città qui nel nord, abbiamo scartato Bolzano perché a quanto pare troppo fredda e troppo nevosa per noi che non sciamo…quindi abbiamo pensato a Trento….qualcuno mi dà delle dritte su questa città? O mi suggerite un’alternativa, sempre qui al nord? :rolleyes:

Clorophilla

Florello
Ciao Lucky, beata te che te ne vai a spasso, vuoi proprio andare in città o ti andrebbero bene anche luoghi più isolati?
Beh, comunque io adoro la Valle di Ledro, in Trentino, andavo sempre una volta proprio a gennaio. Mi piace perchè c'è anche il lago, la possibilità di fare passeggiate meravigliose e tanta tranquillità... se vuoi info quarda qui:
http://www.vallediledro.com/ita/home/home.php
ciao:)

luckybamboo

Florello Senior
bella la valle di ledro, clo...:) grazie del suggerimento
ma dici che a gennaio ci troviamo la neve? non dovrebbe essere molto alto, giusto? :confuso: cioè, a me piace la neve, ma preferiremmo nno trovarne.... :ros:

luckybamboo

Florello Senior
grazie clo :love_4:

tu esattamente dove andavi? c'è un paesino che merita più degli altri?
ci paicerebbe fare qualche passeggiata e goderci il algo, nulla di speciale :)

A

axteria

Guest
gasp non ti piace trieste? allora la smetto coi consigli.. per me è incantevole...
fruli.. giro per cantine e paesi fortificati?

Clorophilla

Florello
Noi alloggiavamo a Pieve in una pensioncina.
Da lì puoi percorrere tutto il lago; in un'oretta e mezza a passo spedito ne fai il giro completo, poi puoi visitare le cascate di Varone e il meraviglioso lago di Tenno, di un azzurro caraibico a circa 2o minuti di macchina da Pieve.
Anche il lago di Idro merita una visita.:eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
IO ho un suggerimento ihihihihihihihihi

a nord di Roma c'è un paesino chiamato Pitigliano, dove non c'è neve, ma il cibo e le cantine sono ottime, sempre lì vicino si trova Sorano e Sovana, che dire prendi tre e paghi uno :eek:k07:

in più, con un po' di fortuna, potresti sempre trovare altri due giardinauti che si sono trasferiti da poco dalla lontana Olanda :lol:

:Saluto:

K

krishna

Guest
Trento è veramente molto bella e ricca di storia, castelli medievali bellissimi e tante altre belle cose da visitare. E' tra l'altro situata in una posizione molto favorevole per visitare altre bellezze del trentino come montagne, laghi o parchi. Per quanto riguarda la neve è difficile fare una previsione, sicuramente in Trentino a gennaio può nevicare anche spesso ma per arrivare a Trento le strade sono molto buone quindi non dovresti avere grossi problemi. Qualcosa in più ti potrebbe dire sicuramente Bonvi anche se ultimamente si sente poco qui al forum.
Ciao!!!

luckybamboo

Florello Senior
ok, deciso: Val di Ledro e al ritorno sosta a Trento :D

Glacie a tutti :love_4:

Manu......magari!! :love_4: ma pitigliano non è proprio vicina.....
ma guarda che ti prendo in parola, in primavera potremmo capitarti sotto casa :ciglione:

elleboro

Florello
@Lucky,
lo sai che a gennaio e maggio (i due mesi che mi sembrano più economici per il turismo) con 300€ puoi andare a Sharm, in buon albergo, per una settimana, tutto compreso? Però forse sarebbe meglio maggio, come non detto.

luckybamboo

Florello Senior
come non detto....il boy non gradisce la Val di Ledro, non ora, dice che è triste e preferisce andarci in primavera...:martello2 (beh non ha neanche tutti i torti...)

allora abbiamo pensato Firenze.....o Roma....ma Roma per 2-3 giorni non val la pena.....quasi quasi Firenze......:love:
adesso vado a farmi un giro in cercadi bed &breakfast...se avete suggerimenti son qui, eh? :ciglione: :love_4:

Alto