• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco il fagiolo caracalla

A

AVITA

Guest
Cerco per conto di mia madre che ha 85 anni, i semi del fagiolo caracalla che era coltivato, a sua volta, da suo padre. Mi racconta sempre della bellezza dei fiori e della loro fragranza. posso scambiarli con i semi di una bellissima mimosa dai fiori gialli e i baffi rossi ( come si chiama?).

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Avita:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Datura rosa

Guru Master Florello
Innanzi tutto benvenuta!
Non so quale sia il fagiolo Caracalla ma quest'anno mi hanno regalato dei fagioli che ho seminati. Sono cresciute quattro piante che hanno fiori bianchi o rossi e i baccelli che contengono dei fagioli delle dimensioni di quelli bianchi di Spagna bianchi, viola scuro e rosa acceso, quasi ciclamino.
Se dovessero essere questi posso mandartene qualcuno non molti, però, perché le quattro piante non hanno dato grossi risultati.
Fammi sapere...

Eltuena

Guru Giardinauta
Il fiore del fagiolo di caracalla, oltre che profumato, ha una forma particolare sembra attorcigliato su se stesso.

Alto