• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco idee per aiuola perimetrale giardino

stefano85

Aspirante Giardinauta
Ho un pezzo di terra che confina con il passaggio pedonale pubblico del villaggio in cui abito. Il terreno in questione ha una larghezza di 1,2m e una profondità di circa 10 m. L'aiuola parte dal cancello d'ingresso della casa e arriva fino all'inizio del giardino che è grande e comincia con una magnolia alta circa 4m. Su di un lato come ho detto c'è la recinzione alta 1,4m e dall'altra una zona pavimentata che separa il terreno dalla casa.Al fondo dell'aiuola adesso c'è una gestroemia fucsia tenuta a cespuglio. Mi piacerebbe inserire nell'aiuola una serie di piante voluminose alte circa quanto la recinzione che abbiano colori diversi e che magari facciano fiore. Sarebbe bello fosse sempre verde. Possibilmente non troppo costose e non troppo assetate.

Cosa mi consigliate?
Se serve vi faccio una pianta veloce a cad

Alto