• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco consigli varietà frutti per terreno in collina Caserta...

Sgt.Pepper.Enzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a te che sei entrato :D Ho un terreno che voglio usare come "frutteto familiare" in collina (terreno piuttosto secco ,duro ... crescono bene gli ulivi da quanto ne so ) per ora ho piantato due kaki vaniglia , un pero e il prossimo inverno ho intenzione di scavare dei polloni da degli ulivi per innestarli magari in un futuro ; in realtà il mio desiderio sarebbe quello di piantare frutti "dimenticati " , minori ma soprattutto varietà dimenticate benchè magari buone e resistenti perciò vi chiedo se potete informarmi sulle varietà magari dimenticate perchè un po bruttarelle però con qualche buona caratteristica (come ho detto io ad esempio un sapore particolare ) , io sono delle zone di caserta per cui se la varietà in questione è delle mie zone ben venga !

ps : le varietà di frutti quali mele,pere,agrumi , speci prunus (dato che ho prunus spinose in quantità ahhaa) kaki ,carrube e ulivi

Un Grazie enorme in anticipo , non saprei dove altro chiedere
 
Alto