• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco consigli per pappagallino

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oggi ci siamo spaventati un pò, il pappagallino ad un certo punto ha dato segni di malessere, volava in continuazione cadendo sul fondo della gabbia e non riusciva a stare in equilibrio sui trespoli, ondeggiava tanto. Ad un controllo attento ci siamo accorti che ha le zampine piene di croste e da una ricerca in rete sembrano acari, abbiamo letto vari consigli ma sono titubante, l'unica cosa che abbiamo applicato è l'olio di vasellina e sembra stare meglio ma si sa che per gli acari ci vuole un prodotto adatto e poi qualcuno sa consigliarmi il nome di un prodotto per pennuti contenente vitamina A. Grazie.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da quel giorno ci siamo dati da fare per saperne di più, sembrerebbe scabbia e un vet per animali esotici di Roma ci ha consigliato una goccia di Stronghod ma non una goccia da contagoccia ma una goccia da ago di siringa. Il pappagallo adesso non perde più l'equilibrio, le croste stanno passando ma è molto spennacchiato e mangia tantissimo.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ho letto solo ora Piera. Meglio di tutto sia che lo veda il vet. Nel frattempo puoi consultare questi due forum
Questo o questo . In ogni caso non dovrebbe essere una cosa difficile da curare. Fammi sapere.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Non so....mi viene da pensare che forse era da un po che mangiava poco. Magari non presentava ancora segni evidenti ma gia' soffriva....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non so....mi viene da pensare che forse era da un po che mangiava poco. Magari non presentava ancora segni evidenti ma gia' soffriva....

L'abbiamo pensato anche noi ma volevo esserne certa. A parte la spelacchiatura sembra nu scugnizzo con le zampine sta molto meglio, mia figlia gli applica prima la vasellina e poi una cremina che rimuove le croste. Ah dimenticavo, la femmina lo becchetta spesso, ma perchè? Prima andavano d'amore e daccordo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il nostro pappagallino non ce l'ha fatta, è morto stanotte. Rimane un senso di impotenza per non essere riusciti a salvarlo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Poverino mi disp ma non era guarito dalle croste?Non c'erano più notizie e pensavo che la cosa si fosse risolta!Un abbraccio ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Poverino mi disp ma non era guarito dalle croste?Non c'erano più notizie e pensavo che la cosa si fosse risolta!Un abbraccio ciao ciao

Dalle croste era guarito solo che lo Stronghold gli aveva procurato problemi neurologici, non riusciva più a stare in equilibrio e a volare, il vet che lo ha visitato ci aveva prescritto una cura col Bentelan per 5 giorni ma senza esiti purtroppo.
 
Alto