• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco camelie

pattivis

Giardinauta Senior
Non ne ho mai avute e mi piacerebbe averne una che fiorisce in inverno e una in
primavera.
Chi ha esperienza in materia?
E' vero che diventano tanto grandi?
Io le piantero' per terra in giardino all'ombra.
Ed è vero che non perdono le foglie d'inverno?
Alcuni dicono di tenerle in vaso per ricoverarle nella stagione fredda,ma io non ci
credo.....al massimo faccio una bella pacciamatura alle radici e metto il "cappottino" di tessuto-non tessuto perche' i vasi,se posso,li evito.
Qualcuno di voi ha mai comprato camelie qui,in questo sito?
E come vi siete trovati?
O conoscete qualche sito migliore?
Scusate se sono stata prolissa....vi aspetto,pat

Green95

Fiorin Florello
io ho 4 camelie!:D
1)si diventano alberi ma dopo moltissimi anni
2)si sono sempreverdi
3)resistono senza problemi fino a -5°C e anche a -9 se ben coperte con più strati di tessuto e pacciamatura :D
4)non ho mai comprato camelie in quel sito...io preferisco scegliermele le camelie anziché ordinarle e avere sorprese al loro arrivo.
e poi dal vivo posso scegliere quelle più cariche di bocci allo stesso prezzo di quelle che ne hanno di meno :ciglione:

kiwoncello

Master Florello
"Per terra in giardino all'ombra".... Bene per quanto riguarda l'ombra, ma accertati che la terra del giardino sia acida, altrimenti sistemale in un grosso vaso ovviamente con mix acido.

pattivis

Giardinauta Senior
Sì,certo,quando ho fatto il buco per piantarla ho messo giu' solo terriccio per acidofile.
Ora sto cercando una camelia sasanqua....vendita online.......
conoscete qualche buon sito?
Ciao e grazie,pat

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho una camelia dal 2004 in piena terra, gli ultimi due inverni senza copertura. Sta benissimo ed è carica di boccioli. Confermo quello che ti hanno già detto. Ricordati di bagnarla con acqua poco calcarea. Per gli acquisti: l'anno scorso ho comprato su questo sito due rododendri (mai avuti prima) e sono contentissima, sono arrivati in ottime condizioni e hanno vegetato bene. Ecco come erano appena arrivati:
RododendriDAeGermania.jpg

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ho comprato sul sito di questo forum.
mi sono trovata bene, le camelie sono arrivate in ottima forma e con i boccioli.

Alto