• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Bulbo di Amorphophallus Titanum

giova.london

Aspirante Giardinauta
Il titolo gia spiega tutto...
Cerco Bulbo di Amorphophallus Titanum

Chi ne avesse a sapesse come reperirli è pregato di contattarmi....
Grazie a tutti in anticipo...
 

Markhus 93

Giardinauta
giova.london... non credo sia possibile averne... Per quanto ne so, l'unico esemplare in Italia è custodito e studiato all' Università di Firenze!!! Il cosiddetto fiore cadavere (il più grande fiore del mondo) emana un odore di carne putrefatta per attirare isetti impollinatori come mosche e altri insetti che si nutrono di carne morta... Questo perchè negli ambienti in cui vive le api scarseggiano ma ci sono molti insettacci... Gli insetti si avvicinano ingannati dall'odore di carne putrida, si macchiano di polline e lo fanno involontariamente finire sugli organi femminili, impollinando il fiore... L'odore di carne putrida può essere chiaramente identificato anche da centinaia di metri e per avvicinarsi al fiore è indispensabile l'aiuto di una maschera!!! Per cui a causa dell'odore rischieresti di beccarti una bella multa per aver lasciato che l'odore schifoso si diffondesse per le strade della tua città...
Infine è una pianta molto lenta nel crescere: pensa che per raggiungere la capacità di fiorire devono passare un minimo di 30anni e le fioriture successive si alternerebbero tra i 6 e i 10 anni... Non credo sia reperibile in commercio, ma siccome è una pianta che mi attira farò delle ricerche per te!!!
Ciaooo...
 
Alto