• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amorphophallus

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi:Saluto:
ultimamente sono venuto a conoscenza del Amorphophallus.:slow:
mi piace moltissimo. qualsiasi specie

qualcuno ha il link di un sito supersicuro dove acquistare qualche bulbo?
grazie in anticipo
:Saluto:
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Raziel

Io ne ho uno, Amorphophallus bulbifer, l'ho trovato questa primavera all'iper... su raziel dovrebbero esserci, ma non ho controllato!
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
floriana bulbose!!però li vendono a primavera...da notare l'amorphophallus conjak,l'infiorescenza è alta più di un metro!!!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ecco... Arisaema... avevo creato una discussione per saperne di più su queste piante dimenticate dall'uomo visto che le volevo coltivare ma nessuno ha risposto. tu ne sai qualcosa? dove le vendono? come si coltivano?
La maggior parte delle sp. sono Asiatiche,molte sono rustiche,non hanno particolari esigenze basta posizionarle in posizione poco soleggiata,le puoi trovare da Raziel,se vuoi vedere alcune foto
http://www.pacificbulbsociety.org/pbswiki/index.php/Arisaema
 
Alto