• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amorphophallus titanum 4: la prima tappa è completa!

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ecco il 4° capitolo della storia delle mia care A.titanum! :D
Premetto che è da maggio che possiedo questi esemplari... 2 semi e un bulbo! Il bulbo è quello con il secondo germoglio più grande, mentre i semi sono gli altri due... Il primo a nascere è stato il seme con il 2° germoglio, poi lo ha seguito il bulbo e infine il terzo seme, che ha anche la pianta più grande! Concimati con stallatico (dapprima solido sulla superfice, poi liquido disciolto in acqua) questo è il risultato prodotto! :)
Confido che l'anno prossimo rigermoglieranno, e proseguiranno il loro ciclo vitale... :embarass

Se qualcuno ha consigli/esperienze con Amorphophallus di ogni tipo, risponda pure qui! è interessante discutere su queste splendide aracee! :)

SAM_3592 (FILEminimizer).jpg SAM_3593 (FILEminimizer).jpg SAM_3594 (FILEminimizer).jpg SAM_3595 (FILEminimizer).jpg SAM_3596 (FILEminimizer).jpg
 
Alto