• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amorphophallus titanum

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Sono nuovissimo qui del forum, e mi sono registrato perché ho seguito moltissime discussioni su piante varie, che tralaltro mi sono state molto utili. Comunque, scrivevo perché alla mia collezione non poteva mancare il fiore semplice più grande del mondo, l'Amorphophallus titanum;
il problema è che non ho idea di come coltivarla... Cioè, ho letto parecchie notizie a riguardo, ma praticamente tutte erano diverse le une dalle altre...
Speravo che qui qualcuno di esperto e voglioso potesse aiutarmi! :))
Ho acquistato i semi della pianta: un seme pronto per essere piantato, uno con un germoglio e 2 radicamenti, e una pianta di un anno...
Devono ancora arrivarmi, ma intanto aspetto i vostri consigli! :) grazie in anticipo!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Benvenuto :D io so che é difficile da coltivare, deve stare in luogo luminoso ma mai sole diretto, ha bisogno di tantissima umidità (di certo piú dell'80%) e caldo
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! :) tipologia di terreno? Ho letto torba, perlite stallattitica, e non mi ricordo che altro... Può andar bene?
 
Alto