• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco bobina di avviamento per motore B&S 450e 125cc

sprmnt21

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Il mio tosaerba McCulloch che tante soddisfazioni, per 4 anni, mi ha dato nel mettere in ordine il mio giardino, oggi ad un certo punto non si riavviava più dopo averlo spento per scaricare il raccoglitore.
Mi sono improssivisato manutentore e ho cominciato ad ispezionare il cavo della candela. Ho notato che la guaina era tutta rosicchiacchiata, della pipetta ne restava solo una metà scarsa e il filo era spezzato.

Sono riuscito a smontare il coperchio McCulloch e quello B&S e ho tolto la bobina con il cavo e quello che rimaneva della pipetta per cercare qualche codice/indizio per recuperare il ricambio.

Non sono ancora riuscito a trovarlo.
Ma forse non cerco nei posti giusti.
Qualcuno mi può aiutare?

PS
ho trovato in vendita l'intero motore.
Un assoluto dilettante come me potrebbe smontare il vecchio e montare il nuovo?

Grazie.

Allegati

• B&S450eOHV cavo candela.jpg
    B&S450eOHV cavo candela.jpg
    32,6 KB · Visite: 4
  • B&S450eOHV cavo candela-.jpg
    B&S450eOHV cavo candela-.jpg
    76,2 KB · Visite: 4

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Scusa ma se smontando la bobina e portandola come campione da un assistenza B&Stratton ...puoi benissimo trovarla ed acquistarne una uguale nuova .... perché cercare un nuovo motore?

sprmnt21

Aspirante Giardinauta
Grazie.
:) mi stavo preparando al peggio.
Se riesco a trovare il ricambio (abito a Roma, on line non ho trovato nulla), mi limiterò alla sostituzione del pezzo.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie.
:) mi stavo preparando al peggio.
Se riesco a trovare il ricambio (abito a Roma, on line non ho trovato nulla), mi limiterò alla sostituzione del pezzo.
Ti Devi rivolgere ad una assistenza postvendita FISICA/negozio con ricambistica B&Stratton
Ti presenti con la tua bobina e vedrai che trovi la soluzione.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Cerca il manuale con la lista ricambi direttamente dal sito Briggs & Stratton con i dati stampigliati sul motore. Segui le istruzioni sul sito per ogni dubbio. Con l'esploso specifico per quel motore, cerca la bobina con il relativo codice ricambio originale. Da li in poi hai solo l'imbarazzo della scelta nel dove acquistarla.

Ultima modifica:
Alto