• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collegamento bobina di accensione soffiatore

zambox

Aspirante Giardinauta
buongiorno,

ho reperito soffiatore usato della mcculloch bvm250. Il motore non ne vuole sapere di partire. Ho fatto veri controlli ma non capisco una cosa relativa alla bobina di accensione. La bobina si collega alla candela tramite apposito spinotto, è però presente anche, sul corpo bobina, un ulteriore connettore che non ho capito se non va collegato o se in origine lo era ma il cavo si è perso. Credo sia relativo all'interruttore di avviamento, che il mio modello non ha, ma non ne sono sicuro. qualcuno sa darmi una mano ?

grazie in anticipo.
 

zambox

Aspirante Giardinauta
si esatto la bobina è la numero 13. scusa se non ho messo la foto. questo è un esempio di bobina con il connettore che io, attualmente, non ho collegato a niente.

bobina.PNG

grazie
ciao
 

zambox

Aspirante Giardinauta
Si la scintilla la fa, candela asciutta. Era fermo da molto tempo. Ho cambiato di tutto:cilindro e pistone perché grippati, carburatore, candela. Ho il sospetto che ci sia poca compressione. L'unica cosa che forse manca da cambiare é la fascia elastica del pistone, non so se questo può influire sulla compressione
Ciao
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Quando si cambia pistone le fasce sono comprese. Se la candela è asciutta hai problemi all'impianto di alimentazione. Hai cambiato l'intero carburatore? Hai usato pezzi usati?
 

zambox

Aspirante Giardinauta
Pistone e cilindro sono usati ma direi perfetti non un graffio. É normale che la fascia del pistone sia perfettamente a filo di esso o deve sporgere di poco? Carburatore nuovo, candela nuova. Quando provo a metterlo in moto vedo uscire fumo di combustione dalla marmitta, quindi non credo di essere lontano dalla soluzione..
 
Alto