• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco aiuto per due piccolissimi ginepri malati

Popolly

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho un problema da un paio di settimane a questa parte su due dei miei sei piccolissimi ginepri. Giusto per rendere l'idea, questo è uno degli esemplari sani
1001008.jpg
Il problema di due di questi è che si sono afflosciati in maniera strana, dalla foto sembrano accasciati su un lato ma in realtà se visti da sopra sono prostrati tutt'attorno
1001012v.jpg
e al termine del fogliame si sta formando del seccume così
1001010.jpg
Chi sa dirmi cosa sta succedendo?:fifone2: Come ho detto, solo due di sei piante hanno questo problema, gli altri (posizionati a fianco, quindi esattamente nella stessa posizione e con lo stesso trattamento) stanno bene. Mi viene il dubbio che siano stati presi di mira dai gatti per fare i loro bisogni, visto che ogni tanto trovo sul terriccio delle belle buche che devo prontamente riempire, ma non sono certa che sia questa la causa. E soprattutto, come rimediare?:confused::confuso:

Alto