• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercis siliquastrum o canadensis?

tartina

Master Florello
comprato online 6 anni fa, non ricordo se come cercis non specificato o come siliquastrum...
ho sempre creduto fosse quest'ultimo, ma ora che comincia a fiorire un pò meglio mi viene qualche dubbio, sia per la posizione che per il colore dei fiori piuttosto chiaro...
potrebbe essere canadensis invece che siliquastrum? aggiungo che cresce pochissimo, ma è anche vero che d ame cresce tutto pochissimo, quindi potrebbe anche non essere una sua caratteristica...

IMG_2858.JPG

IMG_2859.JPG

IMG_2860.JPG
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè che fiori farebbero???certo che sono i fiori del Cercis,il problema è quale dei due sia....
 

tartina

Master Florello
Al di là dei fiori, canadensis e siliquastrum hanno foglie diverse.
davvero? devo guardare l'altro piccolino che ho, nato da seme, che non ha ancora mai fiorito quindi non so cosa sia...
il portamento è effettivamente un pò diverso, ma non mi sembra le foglie...
vado a documentamri un pò in rete...
 
Alto