• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi vivaio di grasse a Roma

S

shaula

Guest
Qualcuno mi sa consigliare un vivaio veramente fornito nella zona di Roma??? Grazie grazie grazie!
 
S

shaula

Guest
No scusa intendevo fornito di piante grasse in generale....io mi sono appassionata da poco e non conosco ancora le migliori risorse della mia zona...i vivai che ho visto hanno un parco piante grasse poco soddisfacente....!
 

lobelia

Florello Senior
Ma sei proprio a Roma, Shaula? Metti la località nel profilo perché conosco qualche altro vivaio di succulente nei dintorni di Roma.
Buona notte.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
shaula ha scritto:
Ahhhhh....grazie a chi ha spostato il mio intervento!!
....... prego :love_4: però veramente l'avrei suddiviso :eek:k07:
 
S

shaula

Guest
Grazie Lobelia...ho provato a modificare il profilo, ma in effetti nn mi pare di esserci riuscita...e grazie Pat...per la suddivisione...!! Io abito proprio a Roma ma mi è comodo anche spostarmi in zona Tivoli, Guidonia....cmq tu consigliami quelli che conosci...se vale la pena faccio una gita!
 

lobelia

Florello Senior
Uno molto interessante è il vivaio Bindi Via C. Colombo, Km 21,000 ti do il telefono, così se già sai quello che cerchi puoi chiedere prima di muoverti: 06/5053246; 06/5090569. Mi sembra che sia aperto anche la domenica...
Un Verdeciao!
 

spillo

Aspirante Giardinauta
Io non ci sono mai stato ma mi dico di un grande vivaio sull'appia antica, proprio all'inizio partendo dal Centro e guardando sulla sinistra... E' pure famoso ma ora mi sfugge il nome...
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Io nn sono di Roma, ma quelli che conosco sono:

-Fratelli Grossi http://www.grossipiantegrasse.com/index.htm
-Gaetano Palisano Via Appia Antica, 27 - 00179 ROMA
-Cactao Meravigliao di Aldo Sabatini Via della Linotype 57 Roma (Trigoria) 065062874
-Diamanti Maurizio Via G.Bonito, 38 Acilia Tel 06.5214559
-Cooperativa Floroivaistica davanti Cecilia Metella.


Ciao
Lety
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Ciao Letizia, aggiungo solo che Coop. Florovivaistica ormai è più di un anno che non ha nulla. Fratelli Grossi é ottimo per i cactus commerciali (di tutte le dimensioni) ma non ha certo cactus rari e sono quasi tutte linee di produzione senza identificazione del'esemplare. Vale comunque la pena, peccato che è aperto al pubblico solo il sabato mattina. Comunque, alla fine dei conti, dopo un bel po' di esperienza si trovano buone piante (a buoni prezzi) solo tramite scambi o acquistado dai grandi vivai specializzati, tipo Panarotto o Fiore Verde...
ciao
Cla
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Letizia, aggiungo solo che Coop. Florovivaistica ormai è più di un anno che non ha nulla.
Opsss...:martello: Allora ho fatto bene a specificare che nn sono de Roma :eek:k07:
Fratelli Grossi é ottimo per i cactus commerciali (di tutte le dimensioni) ma non ha certo cactus rari e sono quasi tutte linee di produzione senza identificazione del'esemplare
Si...è vero, però da lui mi hanno portato Crassule che da nessun'altra parte avrei trovato...:ciglione: del resto anche al Carrefour ho trovato ibridi di Echeverie difficilmente reperibili dai più noti vivaisti...:lingua: :lol: :lol:
Comunque, alla fine dei conti, dopo un bel po' di esperienza si trovano buone piante (a buoni prezzi) solo tramite scambi o acquistado dai grandi vivai specializzati, tipo Panarotto o Fiore Verde...
Su questo nn c'erano dubbi...le tue piante, infatti, stanno bene e sono moooolto forifere !! :D :D

Fiore verde?? :confuso: Questo mi è nuovo...:fifone2:
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Vivaio fornitissimo di buone piante a prezzi interessanti. Purtroppo non ha sito internet, ma fatti mandare il catalogo per posta. SOno di Casina (RE) Tel. 0522.604021
ciao
Cla
 
Alto