• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi ricetta facile facile per....

gigino67

Florello Senior
ok...ti aiuto io......scendi giu' in pasticceria.....in quattroequattrotto......la torta e' pronta.

facile no??!!!

luckybamboo

Florello Senior
eccola!

è una bomba calorica, ma che buonnnnnnaaaaaaaaaaaaa:food:

Torta al cioccolato

200-250 gr cioccolato fondente
100 gr mandorle
4 uova
70-80 gr burro
zucchero q.b. (circa 2 o 3 cucchiai)
150 gr farina
1 cucchiaino lievito
un po’ di latte

tritare il cioccolato e le mandorle, aggiungere i tuorli uno alla volta e amalgamare bene. Aggiungere in sequenza il burro ammorbidito, lo zucchero (poco, il cioccolato è già dolce di suo!), la farina con il lievito, (eventualmente un pochino di latte se l’impasto è troppo duro e non si riesce ad amalgamare bene) e infine incorporare delicatamente gli albumi montati a neve.

Infornare a 200° per…non ho controllato il tempo, sono andata a occhio, ma credo fossero 30-40 minuti.

Una volta raffreddata, ricoprire con scagliette di cioccolato fondente ed eventualmente servire con una cremina al cioccolato (latte, panna, zucchero, cacao e farina/fecola per addensare).

Ultima modifica:

gigino67

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
niooooooo niooooooooo..la voglio fare IO! :hehe:

ok......allora scrivi.......

300 baci
200 carezze
1250 paroline dolci.....
25 abbracci

bhe per il cacao pensaci tu..........hihihihihihihihihih

paolaas

Guru Giardinauta
torta al cioccolato

Ma deve essere una di quelle belle alte sofficione o va bene anche una bassina (non lievitata) che non appaga l'occhio ma è buonissimissima?

M

Mary74

Guest
Paola, vanno bene entrambe.L'importante è che siano di facile preparazione e con ingredienti comuni.

T

teresatita

Guest
prendi un pan di spagna e lo farcisci con la crema pasticciera, dopo averlo bagnato con la bagna per dolci. Poi prepari una crema al cioccolato con il cacao, il latte lo zucchero ed i tuorli d'uovo. Ci aggiungi anche qualche pezzo di ciocclato fondente e all'ultimo per farla venire bella lucida lucida ci metti anche un cucchiaio di olio d'oliva ( provare per credere) e la versi sul pan di spagna livellandola con una spatola. Poi puoi guarnirla con la panna montata e al centro ci metti un bel fiore di zucchero.
L'ho fatta proprio l'altro giorno a mia figlia ed è venuta buonissima

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questa è molto facile, e ti assicuro che è molto buona, ogni volta che l'ho fatta ha riscosso sempre un gran successo.
Non è molto dolce, perché c'è il cioccolato fondente ed il caffè.....comunque è una bomba anche questa.

00 G CIOCCOLATO FONDENTE
100 G BURRO
50 G ZUCCHERO
1 CUCCHIAIO PIENO PIENO DI FARINA
4 UOVA
1/2 BICCHIERE DI CAFFE' NON ZUCCHERATO

Mettere in un tegamino il burro e la cioccolata e far fondere a bagnomaria (sul fondo del tegamino mettere il burro, farlo sciogliere un po', poi aggiungere la cioccolata, altrimenti la cioccolata si attacca tutta...)
Battere i tuorli con lo zucchero, aggiunger burro e cioccolato, poi la farina, il caffè e le chiare montate a neve.
cuocere circa 30 minuti a 180° (se prima gonfia e poi si abbassa non preoccupatevi, fa così)
Spolverizzare con zucchero a velo.
E' un po' una bomba, ma buonissima!! (dentro rimane un po' morbida, vista la quasi assenza di farina)

Alto