• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi piccolo conforto

annabell

Aspirante Giardinauta
siete tutti molto cari,io cerco di non pensarci e con il mio lavoro che mi porta via tante energie,tante volte ci riesco pure,ma quando arriva la sera...
Esiste un trucco per non pensarci?Se esite ,allora qual è...
Prima di aprire quasta attivita' facevo l'istruttore di nuoto,insieme al catechismo e a qualche lezione privata di pianoforte,mi sono sempre circondata di bambini,ora che ne vorrei uno mio ci mette cosi' tanto ad arrivare..

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io farei un bel viaggio in un posto incantato in modo che tu e il tuo compagno passiate giorni sereni lontani da tutte le preoccupazioni.Mia figlia Valentina facendo qualche piccolo calcolo è stata concepita probabilmente in un periodo che con mia moglie ero a Parigi in totale relax turistico.Forse non c'entra niente.......mà!!!!!!Vai tranquilla,presto arriverà il tuo figlioletto!:flower: -:-

R

riverviolet

Guest
annabell ha scritto:
siete tutti molto cari,io cerco di non pensarci e con il mio lavoro che mi porta via tante energie,tante volte ci riesco pure,ma quando arriva la sera...
Esiste un trucco per non pensarci?Se esite ,allora qual è...
Prima di aprire quasta attivita' facevo l'istruttore di nuoto,insieme al catechismo e a qualche lezione privata di pianoforte,mi sono sempre circondata di bambini,ora che ne vorrei uno mio ci mette cosi' tanto ad arrivare..

Annabel ti sembrerà scemo, ma è un po' come le piante, se le coccoli troppo rischi di far peggio.
Devi convicerti solo del fatto che l'ansia non serve a nulla.
Però, lasciami dire che parte della tua paura può essere fondata da preoccupazini di troppo.
Se sai, che fisicamente, tutto è a posto, sia per te che per tuo marito, ripeto, devi solo sapere che sei programmata da madre natura per e veramente ti esorto a goderti questi momenti di ricerca, senza affanno, poichèun giorno, tu e tuo marito ci penserete con un'estrema tenerezza, sarà uno dei ricordi più belli di comunione fra te e lui.

Ma levati le paure dalla mente, solo così potrai rilassarti.

Perdonami se, mi permetto di essere un tantinello invadente, ma sono paure di fondo che spesos no accettiamo per prime, vogliamo evitare, quando invece, solo la tranquillità di sapere ed il non lottare contro 'fantasmi' ti aiuteranno veramente.

Paola grassofila

Giardinauta
Potrei quotare tante delle risposte che hai già avuto, ma ti racconto la mia storia.
Ero anch'io ossessionata dall'idea di avere un figlio... ci provavo ormai da quasi dieci anni, ma niente. Poi mi sono data un termine, e mi son detta: "ok, se arrivo a 30 anni senza figli, vuol dire che non è destino. Punto." E al compimento dei 30 ho veramente dato una svolta, immaginando la mia vita con tutte le cose che avrei potuto fare senza l'impegno di un figlio, anzichè su tutte le cose da fare per avere un figlio!
Bene, il mese stesso del mio compleanno sono rimasta incinta!
E quando la piccolina aveva solo 9 mesi... ci sono di nuovo rimasta!

Morale della favola: davvero la strada giusta - se non ci sono particolari patologie nell'uomo o nella donna - è quella di non pensarci.

Un abbraccio forte.

ciaseta

Florello Senior
annabell ha scritto:
Anche questo mese non ce l'abbiamo fatta a concepire questo bimbo che tanto desiseriamo..eppure questa volta pensavo proprio che fosse quello giusto..sentivo di gia' le nausee...sono tanto triste oggi..

mi spiace tantissimo, anche un'amica ha lo stesso problema.... è molto giù anche lei e piena di paure.... :(
auguro ad entrambe che presto riusciate a dare il benvenuto al vostro bambino! :love_4: :love_4: :love_4:

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche io non posso che confermare quello detto dagli altri. Il pensiero fisso di avere un bimbo è l'unico modo per non averlo. Non pensarci non è facile. Dovresti metterti in testa che, per ora, i bambini non t'interessano, che ci penserai fra un paio d'anni...vedrai che non passerà molto e ci annuncerai di essere in dolce attesa.

Lunarossa

Giardinauta
annabel tranquilla

forse devi RASSEGNARTI quando davvero lo farai ti accorgerai che non pensi più a questa cosa............e se non ci pensi più....presto o tardi arriverà!!!!!!

un abbraccio molto forte...

H

Hobbit

Guest
anch'io quoterei tante, anzi tutte le risposte che ti hanno dato fino ad ora......
Credo che una cosa importantissima sia non farne una malattia o un pensiero tanto fisso che ti avvelena l'esistenza e il rapporto con gli altri....in principal modo con tuo marito...
Ho visto matrimoni naufragare perchè non c'erano figli e altri invece andare avanti bene lo stesso, con fiducia, rispetto, amore....
Una coppia di amici son rimasti 20 anni insieme senza figli, perchè non arrivavano.....han fatto di tutto.....poi quando ormai non ci pensavano piu' (lei aveva 40 anni), è arrivato il piccoletto.....pensa che per la paura che succedesse qualcosa lei si è barricata in casa per mesi....finchè non ha avuto la certezza che ormai non l'avrebbe piu' perso .....
un'altra coppia invece figli non ne ha avuti in tanti anni di matrimonio e allora ne hanno adottato uno..... cose da non credere, dopo neppure un anno lei è rimasta incinta.....così ne hanno due...uno naturale e l'altro adottato.....

Dai.....mai disperare.....:eek:k07: ..... cerca di pensare con fiducia al futuro....e magari se tu avessi un pò di tempo da dedicare al catechismo ecc.....come una volta!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Molte mi e amiche hanno avuto difficoltà... Devi rilassarti, lo sò sembra una barzelletta ma la componente psicologica credo sia molto molto importante per la buona riuscita. Un bacio.

Alto