• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi lophophora

G

g.luca78

Guest
Ciao
cerco semi o talee di lophophora williamsii crested
Lophophora-williamsii-cristata2.jpg

oppure qualsiasi altro tipo di lophophora
fatemi sapere
grazie

reginaldo

Florello Senior
Se non lo sai il commercio di queste piante è proibito essendo la pianta appartenente al gruppo 1 e viene considerata fortemente allucinogena, anche se ce ne vorrebbero una quantità industriale.
Sono quindi tenute molto nascoste, e chi ne ha, non facilmente se ne disfa per non essere considerato spacciatore e non incorrere in forte multe, bisogna dimostrare che prodotta da seme ed è conservata come sua collezione.
Potresti comunque imbatterti con qualcuno che l`ha scambiata come Astropytum asterias.
Occorre essere fortunati di capitare in un vivaio e scorcerla per caso.
In bocca al lupo.
Ciao
reginaldo

G

g.luca78

Guest
Se non lo sai il commercio di queste piante è proibito essendo la pianta appartenente al gruppo 1 e viene considerata fortemente allucinogena, anche se ce ne vorrebbero una quantità industriale.
Sono quindi tenute molto nascoste, e chi ne ha, non facilmente se ne disfa per non essere considerato spacciatore e non incorrere in forte multe, bisogna dimostrare che prodotta da seme ed è conservata come sua collezione.
Potresti comunque imbatterti con qualcuno che l`ha scambiata come Astropytum asterias.
Occorre essere fortunati di capitare in un vivaio e scorcerla per caso.
In bocca al lupo.
Ciao
reginaldo

Per mia sfortuna lo so, CMQ vanno bene pure i semi
conosci qualcuno che li ha?

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
lophophora

:burningma

Se vuoi le lophophore le trovi su ebay.
Mio figlio anni fa le compro' cosi' con la carta prepagata. (non usare mai la tua carta di credito personale in internet).
Appena ho tempo posto le foto delle lophophore:smok: :burningma :smok:

Ciao
Silvana:Saluto:

Alto