• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercò pianta ricadente per vasi

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi vorrei mettere sopra un muretto dei vasi con piante ricadenti per coprire la parete che vedete nella foto.
Consigli? Ci batte il sole dalla mattina fino alle 16 circa image.jpg
 

angelone54

Guru Giardinauta
Dalla foto direi che hai un bel giardino. Fosse il mio farei salire sul muretto giallo della vite americana e metterei sul murettino dove c'è uno sportello una vaschetta con il geraneo o qualcosa di simile surfinia ad esempio. Sul muretto, come da te richiesto, non ci metterei
proprio nulla:ciglione:
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Dalla foto direi che hai un bel giardino. Fosse il mio farei salire sul muretto giallo della vite americana e metterei sul murettino dove c'è uno sportello una vaschetta con il geraneo o qualcosa di simile surfinia ad esempio. Sul muretto, come da te richiesto, non ci metterei
proprio nulla:ciglione:
Grazie per la risposta!!!
Vorrei non piantare nulla in terra ecco perché vorrei mettere dei vasi sul muretto in modo da far cadere le piante sul muro giallo.... Premetto che la tinta del muro si sta pian piano togliendo (questi cavolo di costruttori......)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Te lo sconsiglio anche perché il muretto in questione sarà alto almeno un paio di metri per cui collocare dei vasi a quell'altezza viene difficile l'innaffiatura. Un altro problema è la fuoriuscita dell'acqua dai vasi; colerebbe lungo il muretto e per evitarlo dovresti mettere
dei sotto vasi e li nasce il problema del ristagno. Anche il vento fa la sua parte, non sottovalutarlo:ciglione::Saluto:
 
Alto