• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Toro ddcwp-4 impazzita! Aiuto!!!

Footballcollection

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, provando a rimettere in funzione l'impianto di irrigazione riscontro un problema sulla centralina: premendo il tasto DIAL la freccia del display inizia a girare senza fermarsi, come se il tasto rimanesse premuto, per poi fermarsi da sola dopo molti secondi, a volte pure più di un minuto. La centralina è alimentata solo dalle 2 batterie da 9V, che ho già sostituito con 2 nuove ma il problema non è stato risolto. Ho provato a toglierle e lasciare la centralina senza corrente per alcuni minuti, fino a perdere la programmazione. Ho quindi reimpostato data e ora e sono anche riuscito ad impostare manualmente un programma e a farlo partire. Nel mentre però capitava che il problema si ripresentasse ed ancora adesso dopo che premo il tasto DIAL inizia a girare la freccia e devo attendere che si fermi da sola. La centralina ha circa 5 anni. Potrebbe essere la batteria tampone al litio? Come si fa a sostituire quella? Cosa altro mi suggerite di provare a fare? Grazie per il vostro aiuto!
 
Alto