• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Orbit 94466 - Tutti i programmi

Raymond

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo sapere se con la centralina in oggetto, esiste il modo per fare diverse programmazioni per ogni singola stazione. Mi spiego meglio.
Di base io tengo su programma A, setto i tempi delle 6 stazioni con le levette e irrigo a giorni alterni.
In aggiunta a questo, per un paio di stazioni, mi piacerebbe impostare una irrigazione veloce (2-5 min) ogni giorno, nelle ore più calde. Questo per evitare che il marciapiede bollente mi bruci tutto il prato adiacente.
Esiste un modo per fare questo?

Grazie
 

Raymond

Aspirante Giardinauta
grazie Marco.
Però il punto 6 non risponde alla mia domanda. Avevo già riletto tutto il manuale ma non mi sembra di trovare risposta.

Quel che voglio fare io è una roba del genere:

Stazione 1
20 minuti, a giorni alterni, alle ore 6
2 minuti, tutti i giorni, alle ore 13

Stazione 2
30 minuti, a giorni alterni, alle ore 6 (dopo stazione 1)
2 minuti, tutti i giorni, alle ore 13 (dopo stazione 1)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che io sappia ...NON PUOI.
o irrighi a giorni alterni nell'orario che programmerai con i minuti che vuoi o irrighi tutti giorni ma sempre ai quei tutti uguali minuti programmati...
In pratica puoi escludere una stazione o l'altra a programmazione giornaliera
MA non puoi programmare giorno per giorno due temporizzazioni differenti per ogni stazione...
o cambi programmatore con uno che ti permetta la più ampia programmazione (ora per ora/minuto per minuto/ cadaun giorno per cadaun giorno/infrasettimale)....
Non ho ricordi che la tua abbia una così completa ed articolata (e da me da SEMPRE consigliata) programmazione...
 
Ultima modifica:

mr.fix

Giardinauta
Ciao, dico la mia andando un poco a memoria, abbiamo a disposizione tre programmi A B C,sul programma A metto le linee 3456che mi bagnano tutti i giorni, con il programma B metto le linee 1 2 che mi bagneranno a giorni alterni metto una seconda programmazione sempre nel programma B con un diverso start time dove programmo una bagnatura di due minuti tutti i giorni. Poi con i selettori dei programmi sotto i cursori dei minuti seleziono i programmi che mi interessano. Spero di non aver incasinato il discorso più del dovuto. L'importante è non sovrapporre lo start time nelle diverse programmazioni.:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao, dico la mia andando un poco a memoria, abbiamo a disposizione tre programmi A B C,sul programma A metto le linee 3456che mi bagnano tutti i giorni, con il programma B metto le linee 1 2 che mi bagneranno a giorni alterni metto una seconda programmazione sempre nel programma B con un diverso start time dove programmo una bagnatura di due minuti tutti i giorni. Poi con i selettori dei programmi sotto i cursori dei minuti seleziono i programmi che mi interessano. Spero di non aver incasinato il discorso più del dovuto. L'importante è non sovrapporre lo start time nelle diverse programmazioni.:ciao:
Mi sa che lui voglia, a gg alterni, le stesse linee irrigano con diverse temporizzazioni...
Ovvero una volta per i 2minuti
ed anche i 20/30...in altro momento/orario

eventualmente una volta col "programma B".....e una per i 20 con il "programma A"

Ma non credo che i programmi siano swicciabili/sostituibili l'uno per l'altro...almeno sul manuale non ci sta scritto niente in merito al poter impostare più irrigazioni diverse per ogni giorno con tempistiche diverse
Mi pareva di aver capito che lui vuole sulle stesse linee i 2min. a giorni alterni in aggiunta dei 20 minuti ....sulle stesse dei 2minuti.
Non vuole 2min su delle linee e 20 sulle altre...forse ho capito male io
 
Ultima modifica:

mr.fix

Giardinauta
@marco.enne
Mi sa che hai capito benissimo, ho fatto un poco di confusione, chiedo venia.
Il problema insormontabile è che la stessa linea debba bagnare sia a giorni alterni che tutti i giorni.:(
Purtroppo queste Orbit, pur essendo delle ottime centraline, hanno meno possibilità
di programmazione di altri marchi.:ciao:
 
Alto