• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centralina con 6 programmi x valvola

aleo1981

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come da oggetto volevo irrigare una zona di un prato utilizzando il distributore a 6 vie della gardena http://www.gardena.com/it/water-management/water-controls/distributore-automatico-dacqua/ il quale mettono che serve il Computer C 1060 per farlo funzionare nelle sue 6 zone. Visto che guardando il manuale il dispositivo è prettamente indipendente e completamente meccanico e non ha nessun collegamento con la centralina, ho pensato di mettere una elettrovalvola nel pozzetto che ho già e comandarlo con quella. infatti questo dispositivo per fare lo scambio dalla linea 1 a 2 per esempio necessita di un fermo standard di 10 min per lo scambio. esiste qualche centralina in commercio che può fare 6 programmi diversi su una sola elettrovalvola? vi chiedo ciò perchè poi questa centralina vorrei collegarla ad altre 3 elettrovalvole
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
le centraline in commercio ad uso professionale hanno normalmente 4 partenze per programma e 3 programmi totali. quindi potresti mettere 4 partenze sotto il programma A e 2 sotto il programma B.
 

aleo1981

Aspirante Giardinauta
Grazie setd! che centralina mi potresti consigliare? meglio se a 9 v perchè in quel punto non c'è corrente
le 6 partenze si possono fare tranquillamente sulle stessa valvola?
 
Ultima modifica:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
rain bird wp ha 8 partenze per programma.
invece di andare a far spese sul link che hai segnalato in altro thread, passa da me: te la do a prezzo migliore! :eek:k07:
 

aleo1981

Aspirante Giardinauta
ciao setd. sabato sono andato da uno vicino a casa mia che vende tutto per inpianti di irrigazione e mi ha consigliato questa centralina http://www.my4garden.com/irrigazione/centraline/toro-ddc-wp-da-2-a-6-settori-a-batteria-ip-68.html accoppiata a 3 valvole toro http://www.my4garden.com/irrigazion...alvola-toro-tpv-100-maschio-da-1-pollice.html ieri mi sono accorto però sebbene glielo avessi spiegato per bene che tale centralina ha programma A B C, e su ogni uno al massimo supporta 3 partenze, quindi mi tocca usare il programma A e B per fare 6 partenze e mi rimane il C per gestire le altre 2 elettrovalvole, però se per caso aggiungo un altro distributore ho solo il c per gestire tutto. per carità funziona ed è anche bella ma quella che mi hai consigliato tu si poteva fare tutto su un programma
 
Ultima modifica:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ma la ddc di toro gestisce la stessa elettrovalvola su più programmi? WP di rain bird no. nel senso che una volta associata l'elettrovalvola 1 al programma A è automaticamente esclusa dai programmi B e C.
 
Alto