• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina irrigazione.. quale scegliere..

Ale Bonamin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. chiedo consiglio non essendo per nulla esperto..
In un piccolo giardino di c.ca 90 mq ho un impianto di irrigazione con 5 irrigatori che entro breve diventeranno 8.
Quando la centralina si accende, tutti gli irrigatori funzionano contemporaneamente perché ho solo zona prato.
La centralina attuale è una Toro da interni e funziona a batteria ma anche a corrente.
Vorrei cambiarla semplicemente perché capita spesso che si impostino dei programmi in automatico non utili anche dopo reset.
Ne vorrei una sempre da interni come ora , possibilmente facile da usare e possibilmente con funzione Wi-Fi in modo da poterla gestire anche fuori casa…
Chiedo a voi un consiglio su quale scegliereste al posto mio….

grazie mille
Alessandro
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Io sono due mesi che sto provando una Solem is a 6 stazioni, bluetooth e wifi.
Gestibile da app che ad ora sembra molto stabile e semplice da configurare
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Vanno bene tutte, RainBird- irritrol/Toro - Hunter

Al Wi-Fi io non ci credo.....la puoi far partire se stai in Australia, ma devi stare sul prato se devi intervenire
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Guarda io penso che dipenda dalle tue necessità.
A me il fatto di poter azionare a piacimento l’irrigazione mi e’ stato di grande aiuto ad esempio quando c’e’ necessità di lavare le foglie la mattina, portare a terra qualche passata di spoon o biostimolante, riprendere una carenza idrica al pomeriggio senza stendere la canna e soprattutto senza andare in taverna a dare comandi manuali.
Diciamo che se viene utilizzata per una gestione standard probabilmente se ne puó fare a meno, se si cerca di alzare l’asticella e’ una comodità non indifferente
 

Ale Bonamin

Aspirante Giardinauta
Vanno bene tutte, RainBird- irritrol/Toro - Hunter

Al Wi-Fi io non ci credo.....la puoi far partire se stai in Australia, ma devi stare sul prato se devi intervenire
Certo. Chiaramente non mi aspetto nessun “intervento” dalla centralina se non x quello che è stata ideata ho chiesto consiglio su quale indirizzarmi non avendo particolare esperienza in merito
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Si intendono le zone comandate da elettrovalvole con cui il giardiniere ti ha diviso l’impianto( goccia , irrigatori ecc).
 
Alto