• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Hunter x-core

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi se e possibile darmi una mano ad impostare questa centrale....dicono che è facile ma non riesco a capirla.
Ho l'impianto a 2 zone se volessi programmare più irrigazioni giornaliere 3/4 come dovrei impostarla?
Spiego meglio vorrei che su ogni orario impostato ipotesi ore 10:00 partisse zona A per 1min... finita l'irrigazione partisse immediatamente a casacata zona B per 1 min
@Crasmen puoi aiutarmi avendo anche tu questa centrale?
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, devi programmare soltanto il programma A, immettere l'ora di partenza da start time, ti sposti con freccia destra e immetti il secondo orario di partenza e così via. passare ai tempi di irrigazione ( clessidra ) immettere
i minuti che vuoi sulla linea 1 spostarti con la freccia destra alla linea 2 e mettere anche qui i minuti. Spostandoti col tasto prg controlla che i
programmi B e C sia tutto in off. Spero di esserti stato utile. :ciao:
 
Ultima modifica:

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ok fatto così funziona!
Grazie!
Ultima domanda per programmare le irrigazione di calendario una ogni 5/6 giorni no quelle settimanali mi puoi spiegare la procedura.
 

mr.fix

Giardinauta
Questa è già più difficile :D Mi sembra: con il pomello su water days devi selezionare even poi premi freccia destra e dovrebbe apparire un
quadratino con 1-31, da qui puoi scegliere l'intervallo fra i giorni che ti serve.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ciao, devi programmare soltanto il programma A, immettere l'ora di partenza da start time, ti sposti con freccia destra e immetti il secondo orario di partenza e così via. passare ai tempi di irrigazione ( clessidra ) immettere
i minuti che vuoi sulla linea 1 spostarti con la freccia destra alla linea 2 e mettere anche qui i minuti. Spostandoti col tasto prg controlla che i
programmi B e C sia tutto in off. Spero di esserti stato utile. :ciao:
@mr.fix scusa la mia ignoranza ho provato a fare delle prove.
Sono andato col selettore programma ho impostato così
A 1 ore 8:00 selettore tempo1min
A 2 ore 8:00 selettore tempo 1 min
A 3 ore 10:00 selettore tempo1 min
A 4 ore 10:00 selettore tempo 1 min
Programmandola così mi fa solo 2 irrigazioni giornaliere per ogni zona
Pero impostandola così mi fa le irrigazioni a cascata come voglio io partendo A1x 1 min e successivamente passa A2x1 min e così via via per le altre
ma se volessi programmare 4/5 irrig.giornaliere come devo fare?
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, dovresti fare così
programma A
Selettore su orari partenze mi sembra sul display simbolo sveglietta
partenza n° 1 ore 8:00
freccia destra
partenza n°2 ore 10:00

se vuoi aggiungere anche altre partenze, mi sembra al massimo 4
freccia destra
Partenza n° 3 ore 14:00
freccia destra
partenza n° 4 ore 18:00
a questo punto hai impostato gli orari di partenza che ti servono
ruota il selettore su tempi di irrigazione simbolo clessidra
linea 1: metti i minuti che ti servono
freccia destra
linea 2: metti i minuti che ti servono
Così dovrebbe funzionare :ciao:
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Allo ho riprovato per l'ennesima volta.
Ho riscontrato che impostandola come dice @mr.fix fa 4 irrigazioni giornaliere ma sono 2 per zona.
Impostandola così
Regolazione partenza
1Aore 8:00
Tempi irrigazione
1A 1 min
2A 2min
Partenza ore 8 inizio irrigazione zona 1 1A per 1 min terminata l'irrigazione passa immediatamente a cascata sulla partenza 2A zona2 per 2 min e così mi esegue il passaggio da una zona e laltra senza differenziare gli orari delle due zone.

Ho fatto un altra prova
Regolazioni partenze
1A ore 8
2A ore 8
1B ore 9
2B ore 9
Tempi irrigazione
1A 1min
2A 1min
1B 2 min
2B 2 min
Cosi impostata mi esegue 2 irrig per zona giornaliere programmando anche il programma C con un orario diverso ne farebbe 3 giornaliere ma non arriverei a 4. Vorrei cercare di capire come impostare le 4 partenze giornaliere con quattro orari differenti
Esempio
Ore 8:00 zona1 per 1min successivamente a cascata sulla zona2 per 2min
Ore 9:00 zona1per 1min successivamente cascata sulla zona2 per 2min
Ore 10:00 zona1 per 1min successivamente a cascata sulla zona2 per 2min
Ore 11:001 zona1 per 1min successivamente a cascata sulla zona2 per 2min
Vediamo se per Pasquetta riesco a capirci qualcosa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
prova a impostare il tutto con un minuto di scarto....non farle partire "esattamente"quando si chiude la precedente...
es
A1 ore 08,00
1 minuto
la successiva
ore 8,02 e NON alle 8,01.
e così via ...prova a distanziarle almeno con un minuto di chiusura....
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, fai questa prova, quando sei in orari di partenza, con tasto prg vai al programma B e metti orario di partenza in OFF per tutte e 4 le partenze, poi di nuovo tasto prg e vai al programma C e di nuovo tutte e 4 le partenze in OFF, torni al programma A e programmi come ti ho detto nel post qui sopra e
partiranno le irrigazioni agli orari prestabiliti per i minuti che hai impostato.
Per esempio, ore 8:00 parte linea 1 per 10 min. finito quella parte immediatamente linea 2 per 10 min.
ore 10:00 stessa cosa
ore 14:00 stessa cosa
ore 18:00 stessa cosa
Non sovrapporre gli orari di partenza, tipo partenza 1 ore 8:00 per 10 min. per linea= 20min. la partenza successiva dovrà essere distanziata almeno
di 21min.
Aggiungo, forse vorresti che le 2 zone non partano a cascata? se è così dimmelo
cosi la programmiamo in maniera differente.:ciao:
 
Ultima modifica:

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ciao, fai questa prova, quando sei in orari di partenza, con tasto prg vai al programma B e metti orario di partenza in OFF per tutte e 4 le partenze, poi di nuovo tasto prg e vai al programma C e di nuovo tutte e 4 le partenze in OFF, torni al programma A e programmi come ti ho detto nel post qui sopra e
partiranno le irrigazioni agli orari prestabiliti per i minuti che hai impostato.
Per esempio, ore 8:00 parte linea 1 per 10 min. finito quella parte immediatamente linea 2 per 10 min.
ore 10:00 stessa cosa
ore 14:00 stessa cosa
ore 18:00 stessa cosa
Non sovrapporre gli orari di partenza, tipo partenza 1 ore 8:00 per 10 min. per linea= 20min. la partenza successiva dovrà essere distanziata almeno
di 21min.
Aggiungo, forse vorresti che le 2 zone non partano a cascata? se è così dimmelo
cosi la programmiamo in maniera differente.:ciao:
Ti spiego la prova che ho fatto
Sono andato con selettore impostazione partenza 1A e ho impostato l'orario 8 gli altri programmi B C erano in off anche i tempi in off.
Successivamente su tempi d'irrigazione
1A ho impostato 1min...impostandola così alle 8 mi parte solo la zona1 e la zona 2 no se io vado su tempo irrigazione aggiungo 2A 1min finita l'irrigazione zona 1 parte in sequenza la zona 2
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ok, è così che funziona.
Ok perfetto per ora ho copito qualcosa
Ho fatto una prova.....con 2 irrigazioni giornaliere per ogni zona e va anche bene lo scambio a cascata da una zona e l'altra

Selettore reg partenze
1A ore 12:00
2A ore 12:15
Selettore tempi irr.
1A 1 min
2A 1 min
Un'altra domanda i minuti che imposto su selettore tempi irrig. in questo caso 1A 1min 2A 1min saranno impostati i stessi minuti per tutte due o quattro partenze giornaliere.
C'è la possibilità di dare diversi minuti per ogni orario di partenza giornaliera?
 

mr.fix

Giardinauta
Bene, questa è la regolazione base, se vogliamo inserire tempi diversi alle varie partenze, bisognerà intervenire con i programmi B e C,
é abbastanza semplice, se sei interessato lo possiamo vedere.:ciao:
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Bene, questa è la regolazione base, se vogliamo inserire tempi diversi alle varie partenze, bisognerà intervenire con i programmi B e C,
é abbastanza semplice, se sei interessato lo possiamo vedere.:ciao:
Ok un piccolo passo lho fatto grazie @mr.fix.Se volessi fare le 4 irrig giornaliere
Ma con tempi dirrig diversi mi puoi spiegare
Esempio
Ore 12 1 min per zona 1 e 2
Ore 13 2 min per zona 1 e 2
Ore 14 3 min per zona 1 e 2
Ore 15 4 min per zona 1 e 2

Ho notato una cosa dopo che ho programmato orario e tempi irrig. Devo andare con selettore prima su off e successivamente su avvio se no non mi fa partire i programmi ti risulta?
 
Alto