• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cemento attorno alle piante

ruggio

Aspirante Giardinauta
Scrivo in questa sezione perchè non saprei quale altra possa essere più adatta per il problema che segue: nei giorni scorsi ho sparso sabbia mista a cemento tra i cubetti di pordido (al fine di rinforzarli); il vento di ieri ha sparso tale composto lungo una striscia di terreno, che costeggia il porfido, in cui vi sono piante di forsizia, osmanto e altre che non conosco.
Oggi ho notato che il terreno si è quasi cementato. Può tale evento nuocere alle piante e se si come porvi rimedio? Pensavo di buttare della terra sopra ma non son così sicuro che possa risolvere il problema.
Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
semplicemente raccogli le croste di cemento, non sono il massimo per le piante, di certo non succederà nulla di grave ma meglio eliminarne il più possibile.
 
Alto