• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

celosia

albertinagirasole

Aspirante Giardinauta
ciao,
spero di aver azzeccato la sezione giusta...
ho appena comprato una piantina di celosia di colore rosso...
La fioraia mi ha detto che con le dovute accortezze potrei mantenerla tutto l'inverno e farla rifiorire l'anno prossimo.
Come posso fare?
grazie

lill@75

Guru Giardinauta
Non ho mai sentito di Celosie perenni,in inverno seccano anche qui che le temperature sono miti,temo la fioraia si sia sbagliata...

steff

Florello
ciao,
spero di aver azzeccato la sezione giusta...
ho appena comprato una piantina di celosia di colore rosso...
La fioraia mi ha detto che con le dovute accortezze potrei mantenerla tutto l'inverno e farla rifiorire l'anno prossimo.
Come posso fare? .
grazie

Non preoccuparti perchè farà milioni di semi e potrai riseminarla ed estirparla dove non la vuoi ....è un'infestante .

steff

Florello
ora m'incacchio steff...com'è che da te è infestante e da me l'ho seminata tre volte e non mi ha degnata di una piantina dico una

Forse le temperature chissà ma i semi di fine estate caduti sul terreno e stati sotto la neve hanno germinato ai primi veri caldi ...il seme vuole il calore (minimo 20°) per germinare .Se hai ancora semi ....metti in vasetto in superficie e sopra suddetto vasetto ne metti un'altro pieno di terriccio ed esponi al sole cocente ;ogni tanto controlla e vedrai che germinano:eek:k07:

Alto